Nuovo Test scopre infettati prima del contagio

Nuovo Test scopre infettati prima del contagio Un nuovo test Usa scopre gli infettati prima che siano contagiosi. A svilupparlo un team di scienziati che lavora per il Pentagono: "Una possibile svolta contro la diffusione del coronavirus". di Rita Lofano Un nuovo test sviluppato dagli scienziati che…

Terapia al plasma, la sperimentazione

Terapia al plasma, la sperimentazione Sars-Cov-2, come va la sperimentazione della terapia al plasma. A Pavia e a Mantova le prime evidenze fanno ben sperare: nessun morto. L’ Italia ha ceduto Protocollo agli Usa. di Giusy Caretto  Siamo soddisfatti”, dice a Start Magazine il professor…

Questione cura, a che punto è

Questione cura, a che punto è Coronavirus. La Cura che non c’è. Che gli scienziati di tutto il mondo vadano a tentoni e che un protocollo definitivo non ci sia è quello che abbiamo più o meno capito tutti. di Romana Mercadante di Altamura  Questione cura. …

Vaccino Italia GB su 550 volontari

Vaccino Italia GB su 550 volontari Coronavirus, vaccino Italia GB: 550 volontari per testare il vaccino. Primi test sull'uomo a fine mese in Inghilterra. Il vaccino potrebbe essere pronto già da settembre per immunizzare personale sanitario e forze dell'ordine. di Giovanni D'Agata  Coronavirus, vaccino Italia GB.…

Coronavirus, speranza vaccino dall’Australia

Coronavirus, speranza vaccino dall’Australia Coronavirus: Vaccino australiano supera i test, ora inizia la sperimentazione. Team di ricercatori del Queensland in Australia ha trovato un vaccino.   Redazione  Coronavirus: Vaccino australiano supera i test. Il primo ostacolo è stato superato, adesso inizia la sperimentazione animale.…

Calcoli renali, bere succo d’arancia

Calcoli renali, bere succo d’arancia Succo d’arancia contro i calcoli renali. La ricetta degli urologi americani.  La limonata invece, non è risultata altrettanto ‘efficace’.  di Giovanni D’AGATA   Calcoli renali. Un bicchiere di succo d’arancia al giorno toglie il medico di torno, almeno quando si…

Cerotto liquido adesivo sigilla le ferite

Cerotto liquido adesivo sigilla le ferite Cerotto liquido adesivo sigilla le ferite in pochi secondi. Si indurisce non appena incontra la luce: gli scienziati hanno realizzato un adesivo per ferite in grado di sopportare i carichi più elevati durante le operazioni. di Giovanni D’AGATA   Cerotto…

Medicina, formazione Intelligenza Artificiale

Medicina, formazione Intelligenza Artificiale Intelligenza Artificiale e medicina, serve fare formazione di medici e pazienti. L’adozione di tecnologie potrà dare una svolta alla sanità italiana mettendo finalmente il paziente al centro. Ma la strada è ancora lunga. Serve accelerare sugli investimenti in formazione di…

La pennichella, il riposino, fa bene

La pennichella, il riposino, fa bene La pennichella pomeridiana fa bene: abbassa la pressione alta. Può ridurre il rischio di eventi cardiovascolari come l'infarto fino al 10 per cento. di Giovanni D’AGATA  La pennichella, il riposino, fa bene. Non tutti immaginiamo che schiacciando un pisolino pomeridiano…

Le spezie che ti fanno star bene

Le spezie che ti fanno star bene Le 4 spezie che ti fanno star bene! La Cannella, lo Zafferano, il Pepe nero, la Curcuma. Spezie di cui si può fare uso in cucina, cimentandosi nell’accostamento di sapori e colori. E benefici per la salute. di Giorgia Lombardo…