Medicina, formazione Intelligenza Artificiale

Medicina, formazione Intelligenza Artificiale Intelligenza Artificiale e medicina, serve fare formazione di medici e pazienti. L’adozione di tecnologie potrà dare una svolta alla sanità italiana mettendo finalmente il paziente al centro. Ma la strada è ancora lunga. Serve accelerare sugli investimenti in formazione di…

La pennichella, il riposino, fa bene

La pennichella, il riposino, fa bene La pennichella pomeridiana fa bene: abbassa la pressione alta. Può ridurre il rischio di eventi cardiovascolari come l'infarto fino al 10 per cento. di Giovanni D’AGATA    La pennichella, il riposino, fa bene. Non tutti immaginiamo che schiacciando un pisolino…

Le spezie che ti fanno star bene

Le spezie che ti fanno star bene Le 4 spezie che ti fanno star bene! La Cannella, lo Zafferano, il Pepe nero, la Curcuma. Spezie di cui si può fare uso in cucina, cimentandosi nell’accostamento di sapori e colori. E benefici per la salute. di Giorgia Lombardo…

Muore dopo aver mangiato cibo lasciato da giorni

Muore dopo aver mangiato cibo lasciato da giorni Studente ventenne muore nel sonno dopo aver mangiato gli spaghetti avanzati da cinque giorni. Ci sono cibi che possono, in alcuni casi dovrebbero, restare fuori dal frigorifero, altri che invece non devono stare mai a temperatura ambiente. di Giovanni D’AGATA…

Vaccini rapporto UE

Vaccini rapporto UE Vaccini rapporto UE.  La commissione europea ha recentemente pubblicato un survey effettuato su 28 mila cittadini dei 28 paesi dell’Unione Europea e su 1000 medici generali provenienti da dieci diversi stati membri dell’ Unione Europea. I risultati sono in gran…

Segnali elettrici per curare malattie

Segnali elettrici per curare malattie Cosa accadrebbe se l'elettricità ci permettesse di curare certe malattie? I segnali elettrici potrebbero, in un futuro non troppo lontano, permetterci di trattare persone con problemi cardiaci o diabete. di Giovanni D'AGATA   Segnali elettrici per curare malattie.  In questo…

Farmaco più caro del mondo

Farmaco più caro del mondo Il farmaco più caro del mondo è stato messo in vendita: costa 3 milioni e 600 mila euro. La medicina serve per curare una rara atrofia muscolare. È un prodotto dell’azienda farmaceutica Novartis. Si tratta del medicamento più caro in…

Cozze refrigerate contaminate da Escherichia Coli

Cozze refrigerate contaminate da Escherichia Coli Cozze refrigerate, allarme Escherichia Coli oltre i limiti ad alta pericolosità per la salute umana: Italia, ritiro dei molluschi refrigerati. Il Sistema di allerta invita tutti a prestare la massima attenzione e a non consumare le cozze vive. di Giovanni…

Latte abbassa il glucosio nel sangue

Latte abbassa il glucosio nel sangue Diabete, a colazione il latte è meglio dei farmaci: abbassa il livello di glucosio nel sangue. Secondo una nuova ricerca, una dose quotidiana di latte a colazione può contribuire a prevenire malattie come il diabete e l’obesità. di Giovanni D’AGATA…