Coronavirus, Regno Unito verso immunità di gregge

Coronavirus, Regno Unito verso immunità di gregge Lo studio: "Il Regno Unito è a un passo dall'immunità di gregge”. Lo afferma un modello messo a punto dall' University College di Londra mettendo insieme contagiati, vaccinati e stime degli asintomatici. Ma l'Imperial College parla di percentuali molto più…

Cani e gatti, covid variante britannica

Cani e gatti, covid variante britannica Covid 19: cani e gatti potrebbero contribuire alla diffusione della variante britannica.  Data la maggiore infettività e trasmissibilità della variante B.1.1.7 all'uomo, la scoperta di cani e gatti infetti evidenzia più che mai il rischio che gli animali domestici svolgono…

Tisane e camomilla aumentano i consumi

Tisane e camomilla aumentano i consumi I rimedi contro ansia e insonnia riempiono il carrello: vendite di tisane e camomilla potenziata a +16,5%. Covid e lockdown hanno spinto i consumi di questo segmento. Vero e proprio boom per le tisane benefiche per le vie respiratorie (+30%)…

Influenza aviaria, persone infettate

Influenza aviaria, persone infettate Russia virus influenza aviaria, per la prima volta persone infettate. Virus trasmesso da uccelli a uomo ma non da uomo a uomo.  di Giovanni D'Agata  Virus influenza aviaria. L'intera terra è ancora nel mezzo della crisi della pandemia da Covid-19,…

Apple Watch può rivelare sintomi Covid

Apple Watch può rivelare sintomi Covid L’Apple Watch può rivelare i sintomi del Covid-19. Alcuni studi americani sono riusciti a indentificare gli individui affetti da coronavirus grazie alle variazioni del battito cardiaco.  di Marco Rubino  Apple Watch può rivelare sintomi Covid. Alcuni smartwatch come quello della…

Collutorio e virus, un nuovo studio

Collutorio e virus, un nuovo studio Collutorio e virus, un nuovo studio conferma l'efficacia del collutorio nel ridurre la diffusione del virus. un antimicrobico e antisettico, darebbe risultati "promettenti". di Giovanni D’AGATA  Collutorio e virus, un nuovo studio. Un semplice collutorio con lo 0,7% di cloruro…

Anche gli animali a rischio Covid

Anche gli animali a rischio Covid Anche gli animali a rischio Covid. I ricercatori hanno quindi considerato 410 diverse specie di vertebrati, tra cui uccelli, pesci, anfibi, rettili e mammiferi. I risultati sono importanti anche per comprendere il rischio di future zoonosi. Redazione  Anche gli animali…

Coronavirus basta terrore

Coronavirus basta terrore Coronavirus basta terrore. La Malafede di chi ancora specula sulla paura, di fronte ad una pandemia tenuta in vita da alcuni numeretti sempre più stiracchiati. Gli ospedali non sono più in emergenza.  di Claudio Romiti  Coronavirus basta terrore. Giunti a…

Bassetti, i nuovi positivi non sono malati

Bassetti, i nuovi positivi non sono malati Coronavirus, Bassetti: "I nuovi positivi non sono malati". Nel nostro Paese si fanno pochi controlli sulle persone che arrivano dall'estero, anche da Paesi dove il virus circola. Redazione  Coronavirus, Bassetti: "La positività al tampone non vuol dire che abbiamo un…

Nuovo Test scopre infettati prima del contagio

Nuovo Test scopre infettati prima del contagio Un nuovo test Usa scopre gli infettati prima che siano contagiosi. A svilupparlo un team di scienziati che lavora per il Pentagono: "Una possibile svolta contro la diffusione del coronavirus". di Rita Lofano Un nuovo test sviluppato dagli scienziati che…