Trattamento antivirale uccide il virus

Trattamento antivirale uccide il virus Covid - 19, nuovo trattamento antivirale uccide il virus: scoperta cambia tutto. Il team del Queensland in Australia ha sviluppato un trattamento che potrebbe ridurre la carica virale fino al 99,99%, rendendolo uno strumento efficace contro COVID-19. di Giovanni D’AGATA…

Impatto psicologico, ansia e paura dalla pandemia

Impatto psicologico, ansia e paura dalla pandemia L’impatto psicologico delle chiusure (e del terrorismo mediatico) sugli italiani, ansia e paura dalla pandemia, dati allarmanti. Molti psicologi cercano di fare luce sull’aumento dei casi di ansia e paura sorti proprio durante il periodo del lockdown. di Nicholas Pellegrini …

HeiQ, mascherina protezione high-tech

HeiQ, mascherina protezione high-tech HeiQ lancia una mascherina high-tech dotata di una tecnologia rivoluzionaria a base di rame che distrugge il virus del COVID-19 in cinque minuti. Il protocollo analitico ha simulato l’interazione reale ciascun campione è stato sottoposto a una forte carica di…

Coronavirus, Regno Unito verso immunità di gregge

Coronavirus, Regno Unito verso immunità di gregge Lo studio: "Il Regno Unito è a un passo dall'immunità di gregge”. Lo afferma un modello messo a punto dall' University College di Londra mettendo insieme contagiati, vaccinati e stime degli asintomatici. Ma l'Imperial College parla di percentuali molto più…

Cani e gatti, covid variante britannica

Cani e gatti, covid variante britannica Covid 19: cani e gatti potrebbero contribuire alla diffusione della variante britannica.  Data la maggiore infettività e trasmissibilità della variante B.1.1.7 all'uomo, la scoperta di cani e gatti infetti evidenzia più che mai il rischio che gli animali domestici svolgono…

Tisane e camomilla aumentano i consumi

Tisane e camomilla aumentano i consumi I rimedi contro ansia e insonnia riempiono il carrello: vendite di tisane e camomilla potenziata a +16,5%. Covid e lockdown hanno spinto i consumi di questo segmento. Vero e proprio boom per le tisane benefiche per le vie respiratorie (+30%)…

Influenza aviaria, persone infettate

Influenza aviaria, persone infettate Russia virus influenza aviaria, per la prima volta persone infettate. Virus trasmesso da uccelli a uomo ma non da uomo a uomo.  di Giovanni D'Agata  Virus influenza aviaria. L'intera terra è ancora nel mezzo della crisi della pandemia da Covid-19,…

Apple Watch può rivelare sintomi Covid

Apple Watch può rivelare sintomi Covid L’Apple Watch può rivelare i sintomi del Covid-19. Alcuni studi americani sono riusciti a indentificare gli individui affetti da coronavirus grazie alle variazioni del battito cardiaco.  di Marco Rubino  Apple Watch può rivelare sintomi Covid. Alcuni smartwatch come quello della…

Collutorio e virus, un nuovo studio

Collutorio e virus, un nuovo studio Collutorio e virus, un nuovo studio conferma l'efficacia del collutorio nel ridurre la diffusione del virus. un antimicrobico e antisettico, darebbe risultati "promettenti". di Giovanni D’AGATA  Collutorio e virus, un nuovo studio. Un semplice collutorio con lo 0,7% di cloruro…

Anche gli animali a rischio Covid

Anche gli animali a rischio Covid Anche gli animali a rischio Covid. I ricercatori hanno quindi considerato 410 diverse specie di vertebrati, tra cui uccelli, pesci, anfibi, rettili e mammiferi. I risultati sono importanti anche per comprendere il rischio di future zoonosi. Redazione  Anche gli animali…