Donne, assorbenti gratis

Donne, assorbenti gratis Assorbenti gratis e di tutti i prodotti di base necessari nel periodo delle mestruazioni, per legge a tutte le donne: la Scozia è la prima al mondo. L'iniziativa ha ricevuto il via libera finale del Parlamento di Edimburgo.  di Giovanni…

Pandemicamente corretto, pericolosa assuefazione

Pandemicamente corretto, pericolosa assuefazione L’epoca del pandemicamente corretto e la pericolosa assuefazione alla perdita delle libertà. Sembra incredibile che le più elementari libertà possano esserci fortemente limitate con tanta leggerezza.  Buttare alle ortiche, millenni di civiltà, di libero pensiero.  di Roberto Ezio Pozzo  Pandemicamente…

Speranza Campania Calabria politica fallimentare

Speranza Campania Calabria politica fallimentare Speranza Campania Calabria il caos della inadeguatezza di una politica fallimentare che non ha più giustificazioni. Ben tre nomine ben tre errori per un settore così importante quale la Sanità.  di Michele Luongo  Speranza Campania Calabria, ennesime sottolineature di una…

Federcontribuenti, come illudere le Partite IVA

Federcontribuenti, come illudere le Partite IVA Decreto ristori e Recovery Fund. Come illudere le Partite IVA. Se non lavori non produci. Soldi veri, economia vera, liquidità vera, alle famiglie e a tutte le imprese, come già in atto in tutti gli altri Stati europei. Redazione  Federcontribuenti,…

Sassoli, finanziamento bilancio UE più efficace

Sassoli, finanziamento bilancio UE più efficace Sassoli sul bilancio europeo: Un buon accordo per i cittadini. Forse la cosa più importante, per la prima volta, è che la ricezione di fondi dal bilancio europeo sarà vincolata al rispetto dello stato di diritto da parte degli Stati…

Negozi di Scarpe, esclusi dai ristori

Negozi di Scarpe, esclusi dai ristori Decreto Ristori Bis: Federazione Moda Italia sconcertata dall’esclusione dei Negozi di Scarpe dai ristori. Renato Borghi: “Siamo inferociti. Nessun ristoro per i negozi di scarpe che sono stati costretti a chiudere. Una scelta tra l'assurdo e il surreale”. Redazione   “Troviamo…

Danese, per le Fiere si svincoli il de minimis

Danese, per le Fiere si svincoli il de minimis Maurizio Danese, Presidente di AEFI, in audizione al Senato. Il Governo Svincoli Il de Minimis dai Fondi per le Fiere. Nel 2020 fatturato del settore fieristico in calo dell’80%: necessario attivare le regole dello stato di calamità naturale per non…

Decreto ristoro decreto recupero decreto rilancio

Decreto ristoro decreto recupero decreto rilancio Decreto ristoro decreto recupero decreto rilancio. Federcontribuenti. Gli esclusi dal decreto ristoro: se le P. Iva superano quota 3 milioni perché la platea raggiunta dagli aiuti non supera i 462 mila soggetti? Come sono stati spesi i 750 miliardi di…

Nulla la multa se il verbale non riporta il decreto

Nulla la multa se il verbale non riporta il decreto Nulla la multa. Nuovo “Stop” della Cassazione ai verbali elevati con autovelox: nulla la multa autovelox se il verbale non riporta il decreto che autorizza la contestazione differita. Si conferma la linea dura della Suprema Corte contro gli enti accertatori…

Covid e politica. Avanti a Stato di Emergenza

Covid e politica. Avanti a Stato di Emergenza Covid e politica. Avanti a stato di emergenza, e le risposte? Problema movida e assembramenti? Ma non erano già vietati? Luoghi e locali ben noti. Perché generalizzare e danneggiare interi settori?  di Michele Luongo  Covid e politica. Siamo in presenza…