Classifica benessere dei cittadini, prima la Norvegia

Classifica benessere dei cittadini, prima la Norvegia Classifica benessere dei cittadini, prima la Norvegia. l'Italia si piazza trentesima. La classifica è stilata in base all'indicatore Sustanaible Economic Development Assessment (Seda). Settori più importanti più cui un governo non può transigere sono istruzione e occupazione. di Giovanni D’AGATA…

Matteo Salvini, il nuovo volto dell’Europa

Matteo Salvini, il nuovo volto dell’Europa Time mette Salvini in copertina: “Il più temuto d’Europa”.  Molti lo considerano come il leader più capace di mettere insieme un grande gruppo di partiti populisti e nazionalisti in Europa. di Mariangela Tessa   Matteo Salvini conquista la copertina del…

Consob dimissioni del presidente Mario Nava

Consob dimissioni del presidente Mario Nava Il Presidente della Consob, Mario Nava, ha rassegnato oggi le dimissioni dalla carica. La Consob è indipendente, ma non può essere isolata. Consob deve poter lavorare non solo con le altre autorità indipendenti, ma anche con le istituzioni politiche. Redazione…

Tajani devolve la sua pensione in beneficenza

Tajani devolve la sua pensione in beneficenza Antonio Tajani devolve la sua pensione in beneficenza alla comunità di recupero per tossicodipendenti “In Dialogo”. E non credo che sia giusto toccare le pensioni di chi ha dato tanto allo Stato. Redazione    Quest’anno ho compiuto 65 anni, ed…

Roma, dai piccioni segni inconfutabili di degrado

Roma, dai piccioni segni inconfutabili di degrado Roma, piccioni tra le immondizie, segni inconfutabili di degrado. Sulle pagine del New York Times, una Roma ben lontana di ciò che rappresenta. Romani e politici invertono la pericolosa  discesa. di Michele Luongo Roma, certo non fa piacere leggere articoli…

Pensioni, una continua persecuzione, umiliazione

Pensioni, una continua persecuzione, umiliazione Pensioni, anni di lavoro, di sacrifici, e dalla politica ancora umiliazioni. I diritti acquisiti valgono per tutti, non solo per i politici, tanto più per chi ha lavorato davvero. Vergognatevi! Abbiate il coraggio e il dovere di eliminare i veri privilegi.…

E’ reato lasciare l’acqua minerale al sole

E’ reato lasciare l’acqua minerale al sole E' reato esporre le confezioni di acqua minerale al sole. Dura sentenza della Cassazione penale: va condannato il commerciante che tiene esposte nel piazzale alla luce del sole le casse d’acqua.   di Giovanni D’AGATA            Un’ottima notizia per i…

Ricalcolo e conguaglio, bolletta utenza Enel

Ricalcolo e conguaglio, bolletta utenza Enel Ricalcolo e conguaglio, utenza domestica. A Pompei l'Enel manda bolletta da 2,800 euro. La Legge prevede che in caso di fatture relative a periodi di consumi superiori ai 2 anni il cliente, può opporsi al pagamento. Federcontribuenti    Ricalcolo e…

La politica italiana è qualcosa di straordinario

La politica italiana è qualcosa di straordinario La politica italiana è qualcosa di straordinario e noi con un’impressionante superficialità dimentichiamo tutto: i governi, la Sinistra, Forza Italia, e adesso la Lega e il M5S. Danziamo storditi seguendo le bandiere nel vento. di Michele Luongo La politica italiana…