Matteo Lunelli imprenditore dell’anno

Matteo Lunelli imprenditore dell'anno Matteo Lunelli vince il Premio EY L’Imprenditore dell’Anno, per l’impegno nel portare l’eccellenza italiana nel mondo. Ferrari del Gruppo Lunelli, è presente in alcuni dei più prestigiosi eventi del mondo delle istituzioni, dello spettacolo e dello sport. Redazione Matteo Lunelli,…

Destinazione Enoturismo Tenuta Cavalier Pepe

Destinazione Enoturismo Tenuta Cavalier Pepe Tenuta Cavalier Pepe nella Top 100 del World’s Best Vineyards, tra le migliori destinazioni enoturismo al Mondo. Valore alla bellezza del paesaggio, architettura delle cantine, ristoranti e luoghi di accoglienza, la reputazione dell’azienda, la sostenibilità, la professionalità del personale e…

Antonino Cannavacciuolo conquista le Tre Stelle

Antonino Cannavacciuolo conquista le Tre Stelle Lo chef Antonino Cannavacciuolo con il suo ristorante Villa Crespi conquista le Tre Stelle Michelin. Entra nel gotha della cucina mondiale. Passione professionalità, tecnica, anima e cuore per emozioni culinarie.  di Michele Luongo  Guida Michelin 2023, lo Chef Antonino Cannavacciuolo…

Perenzin Latteria premio Supergold per Capra Tonka

Perenzin Latteria premio Supergold per Capra Tonka Perenzin Latteria, al “Capra Tonka & Vermouth” il premio Supergold al World Cheese Awards. L’eccellente ed esclusivo formaggio è stato ideato da Erika Piccoli e Riccardo Tonon e affinato da Matteo Piccoli. Redazione Il pregiato e pluripremiato formaggio “Capra Tonka & Vermouth” di…

Abruzzo è la Regione Vinicola dell’Anno

Abruzzo è la Regione Vinicola dell'Anno L'Abruzzo è la Regione Vinicola dell'Anno per i Wine Star Awards di Wine Enthusiast. Sono nate tante nuove cantine, spesso avviate da giovani che hanno investito nella terra o hanno ereditato l'azienda di famiglia. Il prestigioso titolo è arrivato per…

Verso Vinexpo America e Drinks America

Verso Vinexpo America e Drinks America Verso Vinexpo America e Drinks America a New York City, news creazione di una piattaforma per i futuri changemaker del settore. Tra i primi ad approfittare dell'offerta New Wave c'è BRAU dal sud della Francia. Redazione  Verso Vinexpo America e…

Assitol Olio d’oliva campagna complicata

Assitol Olio d’oliva campagna complicata Assitol Olio d’oliva: campagna complicata, rischi materia prima. La mancanza di olio non è soltanto italiana, ma coinvolge buona parte del Mediterraneo, a complicare lo scenario, i rincari energetici. Redazione   Assitol Olio d’oliva: campagna complicata, rischi materia prima. Che succederebbe…

Premio Asiago DOP all’alta qualità nella ristorazione

Premio Asiago DOP all’alta qualità nella ristorazione Premio Asiago DOP all’alta qualità nella ristorazione, agli Chef Valentina Chiaramonte, Giovanni Cosmai e Simone De Siato.  Da Nord a Sud  i riconoscimenti promossi dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago Nella Guida Ristoranti D’Italia 2023 del Gambero Rosso. Redazione Premio Asiago…

Coldiretti bene il Ministero della Sovranità alimentare

Coldiretti bene il Ministero della Sovranità alimentare Coldiretti bene il Ministero della Sovranità alimentare. Significa nei fatti un impegno per investire nella crescita del settore, estendere le competenze all’intera filiera agroalimentare.  Redazione  Apprezziamo la scelta di accogliere la nostra proposta di cambiare il nome del Dicastero che…

Trend di crescita per l’export agroalimentare

Trend di crescita per l’export agroalimentare Trend di crescita per l’export agroalimentare italiano. Commercio estero record cibo italiano a 60 mld. Balzo a doppia cifra anche in Turchia e più +19% nel Regno Unito. Redazione   Trend di crescita per l’export agroalimentare italiano. Commercio estero: record cibo…

Vienna, Italian Food is Passion

Vienna, Italian Food is Passion Vienna, Italian Food is Passion. “L’Italia, ha sottolineato l’Ambasciatore Stefano Beltrame, è un paese straordinario, gli austriaci lo sanno bene ed amano il Belpaese. Redazione  Vienna, Italian Food is Passion. In occasione delle celebrazioni del primo anniversario della campagna di…