Digital Magics. Magic Wand, le 6 Startup vincitrici

Digital Magics, Le 6 Startup Fintech e Insurtech Vincitrici del Programma di Accelerazione “Magic Wand”:  #InvestFT, Axieme, Coverholder, Diaman Tech, Moneymour e MyCreditService.

Redazione

 

Digital Magics. Magic Wand, le 6 Startup vincitriciDigital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy”, l’acceleratore, centro di eccellenza in Italia per innovare il settore della finanza e delle assicurazioni, è attivo su tutto il territorio Italiano e i partner BNL Gruppo BNP Paribas, Credito Valtellinese, Ersel Investimenti, Innovation Center di Intesa Sanpaolo, Innogest, Poste Italiane, SellaLab, SisalPay, Società Reale Mutua di Assicurazioni e UBI Banca hanno scelto le 6 startup che accedono alla seconda selezione di “Magic Wand”: programma di accelerazione FinTech e InsurTech.

#InvestFT, Axieme, Coverholder, DIAMAN Tech, Moneymour e MyCreditService vincono il secondo grant di 15.000 Euro, concluderanno il percorso di accelerazione della durata di 6 mesi e parteciperanno all’Investor Day di “Magic Wand”

Già  dopo i primi due mesi hanno raggiunto tutti gli obiettivi e performance fissati, presentando interessanti piani strategici di business – vincono un secondo grant di 15.000 Euro, concluderanno i 6 mesi del percorso di mentorship e saranno protagoniste dell’Investor Day di “Magic Wand”, evento esclusivo con gli investitori internazionali e italiani più importanti.

Il centro di eccellenza italiano “Magic Wand” ha l’obiettivo di innovare il settore della finanza e delle assicurazioni, grazie all’alleanza di sistema dei più importanti operatori del mercato che sta accelerando startup italiane FinTech e InsurTech, fornendo supporti economici e di advisorship per lo sviluppo di modelli scalabili in grado di competere a livello internazionale.

Sono oltre 100 le ore di formazione digitale qualificata che i fondatori delle startup di “Magic Wand” hanno ricevuto da più di 20 esperti di finanza, marketing, legislazione, “growth hacking”, piattaforme e interfacce digitali, del calibro di Raffaele Gaito, Thomas Bertani, Massimiliano Davoli, Pierluigi Casolari, Leandro Agrò e Massimo Boraso. È stata anche organizzata una sessione speciale a cura di Invitalia, Agenzia nazionale del Ministero dell’Economia per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, su agevolazioni e incentivi per le startup.

Le 6 Startup Vincitrici Di “Magic Wand” In Breve:

 #InvestFT è un robo advisor degli investimenti della finanza alternativa.

Axieme offre un servizio innovativo per fornire assicurazioni con un meccanismo social.

Coverholder ha creato una piattaforma per semplificare, integrare e personalizzare il processo di intermediazione assicurativa, rendendolo autonomo.

Diaman Tech sviluppa soluzioni tecnologiche per il mondo del risparmio gestito.

Moneymour è un metodo di pagamento per e-commerce: permette di ricevere prestiti istantanei per acquisti online e pagare poi a rate.

MyCreditService ha sviluppato una piattaforma di invoice trading in grado di gestire tutto il ciclo del capitale circolante delle aziende, dallo smobilizzo all’incasso.  

Le 6 startup vincitrici continueranno a essere seguite dai 10 partner di “Magic Wand”, leader di mercato che hanno messo a disposizione le loro competenze ed esperienze, dal team dedicato di Digital Magics, da mentor di riferimento e advisor, che stanno approfondendo varie tematiche finalizzate alla crescita del business nei mercati europei e mondiali.  (   www.digitalmagics.com  )

 

    Redazione
 (19/03/2018)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini