Eggup vince La Call For Innovation Hrr

Terna e Digital Magics Energytech: Eggup vince La Call For Innovation Hrr. Durante il Pitch Day, presso l’headquarter di Terna a Roma, Eggup è stata scelta fra i 10 finalisti come migliore progetto della Call for Innovation HRR – Human Renewable Resources.
Redazione

 

Eggup vince La Call For Innovation Hrr
Cristian De Mitri, Co-Fondatore e CEO di Eggup; Silvia Marinari Responsabile Risorse Umane, Organizzazione e Affari Generali di Terna e Piero Rosina, Responsabile Innovation, Digital & Energy Solutions di Terna

Terna, la società che gestisce la rete elettrica nazionale, e Digital Magics EnergyTech, programma di incubazione specializzato per le startup digitali del settore dell’energia, scelgono Eggup come PMI vincitrice della Call for Innovation HRR – Human Renewable Resources, per la trasformazione digitale delle risorse umane. Le persone che lavorano in Terna, infatti, sono considerate come risorse ‘rinnovabili’ in continua evoluzone e rinnovamento in grado di sviluppare nuove competenze e di crescere, adattandosi alle sfide imposte dalla transizione energetica in corso e all’impatto dell’evoluzione tecnologica sui processi aziendali.

Eggup è una PMI HR-Tech che aiuta le aziende a far leva sull’analisi delle Soft Skill individuali e di team per scoprire e capitalizzare il potenziale umano grazie agli HR Analytics.

Eggup riceve un premio di 15.000 euro come migliore soluzione innovativa di HRR, la Call lanciata il 1° aprile scorso e rivolta a tutte le startup e PMI innovative italiane che operano nei settori HRTech ed EduTech, con l’obiettivo di individuare progetti in grado di portare una reale innovazione, facendo leva sugli asset tecnologici, i processi e le best practice dell’area risorse umane e organizzazione: dall’employer branding, alla formazione, fino allo smart working.

I finalisti della Call di Terna e Digital Magics EnergyTech che hanno partecipato al Pitch Day presso l’headquarter di Terna a Roma, dopo essere stati selezionati fra le candidature inviate a

https://openinnovation.digitalmagics.com/it/challenge/hrr-human-renewable-resources sono:

Eggup, Instantechnologies, Arcadia, Experenti, LBV (MAAM), Visiotalent, BID Company, Glickon, Pigro e PMopenLab.

Terna potrà offrire ad un massimo di tre startup o PMI, ritenute più interessanti fra tutti i finalisti, l’opportunità di accedere a percorsi di accelerazione presso i propri Innovation Hub, nuovi centri di ricerca sul territorio per una forte cooperazione fra risorse interne, università e startup che renderanno Terna sempre più una rete anche dal punto di vista della condivisione della conoscenza. Potranno essere avviati, in tal modo, partnership di collaborazione e Open Innovation.

Nell’iniziativa è coinvolto Digital Magics EnergyTech, il programma verticale di Digital Magics – il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano – in partnership con Compendia, società di servizi energetici innovativi che coniuga le attività di servizio e di investimento finalizzate alla sostenibilità e alla competitività dei sistemi energetici dei propri clienti.

Con questa Call Terna, insieme a Digital Magics EnergyTech, ha voluto individuare i migliori servizi, applicazioni, soluzioni di ultima generazione e ad alto valore aggiunto, in grado di innovare processi e funzioni da mettere a disposizione della propria area HR, contribuendo ad una vera e propria trasformazione digitale. In particolare, si mira a rinnovare l’attività di recruiting, offrendo ai candidati un’esperienza innovativa, dinamica e interattiva, per attirare e selezionare i migliori talenti e si intende, inoltre, potenziare l’attività di formazione e di sviluppo delle risorse umane, grazie alle nuove metodologie e all’innovazione delle competenze e delle attitudini delle persone che lavorano in Terna.  (  http://digitalmagics.com/  )

 

    Redazione
  (21/06/2019)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini