Telecom non più canone

Addio canone telefonico, Telecom lancia “Tuttovoce” a 29 euro al mese, chiamate illimitate verso tutti i telefoni fissi e i cellulari nazionali.
Redazione

 

Telecom-telefono-sirio-classicoTelecom Italia da maggio manda il canone in soffitta: la linea telefonica di casa evolverà infatti verso un’offerta “flat” superando la distinzione in bolletta tra il costo per l’accesso al servizio telefonico e quello per effettuare le chiamate. Nella soluzione ‘tutto compreso’ da 29 euro al mese sono comprese chiamate illimitate verso tutti i telefoni fissi e i cellulari nazionali.

E’ questa dell’offerta flat per chi ha la linea telefonica di base una delle novità illustrate dall’amministratore delegato di Telecom Italia Marco Patuano alle Associazioni dei consumatori. Nelle strategie commerciali dell’azienda figura anche l’avvio del processo di rebranding: si tratta di un percorso che porterà gradualmente, da oggi al 2016, a riposizionare l’intera offerta fissa, mobile e Internet del Gruppo, dove Tim diventerà l’unico marchio commerciale per proporre ai clienti servizi e novità tecnologiche caratterizzati da standard qualitativi sempre più elevati.

“I risultati raggiunti – ha spiegato Patuano – hanno portato Telecom Italia a cambiare il paradigma della concorrenza, passando da un mercato in cui la competizione tra gli operatori si basava sulla cosiddetta ‘guerra dei prezzi’ a un mercato caratterizzato invece dalla qualità dei servizi e soprattutto dalla piena disponibilità di una rete ultrabroadband per usufruire di prodotti innovativi”.

In quest’ottica si inserisce l’intervento di semplificazione tariffaria con il quale Telecom Italia, dal 1° maggio, farà evolvere la linea telefonica di casa verso un’offerta di tipo “flat” che comprende anche chiamate illimitate verso tutti i telefoni fissi e i cellulari nazionali, a fronte di un’unica voce di spesa. Si tratta dell’offerta “Tutto Voce” che supera la tradizionale distinzione in bolletta tra il costo per l’accesso al servizio telefonico e quello sostenuto per effettuare le chiamate, a favore di una soluzione “tutto compreso” che, con 29 euro al mese, offre la totale libertà sui consumi con la certezza della spesa, in linea con le richieste e gli orientamenti del mercato.

 

    Redazione
(13/02/2015)

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini