Il Gruppo Miroglio si aggiudica Il Fashion Innovation Award. Il premio è stato consegnato a Lugano a Giuseppe Miroglio, presidente del Gruppo, durante la Fashion Innovation Week .
Redazione
Il Gruppo Miroglio, in occasione della Fashion Innovation Week di Lugano, ha ricevuto il Fashion Innovation Award in qualità di azienda che si è particolarmente distinta per il proprio operato nel campo dell’innovazione applicata al mondo del fashion e del retail.
Il Fashion Innovation Award premia le realtà più innovative in diversi settori collegati alla moda e al retail, è un’iniziativa della Fashion Innovation Week, tra gli eventi di riferimento per il mondo FashionTech.
Fashion Innovation Week (www.fashioninnovationweek.com ) La Fashion Innovation Week è uno degli eventi più importanti e attesi nel mondo FashionTech. Riunisce brand, innovatori digitali e investitori impegnati nel costruire il mondo della moda e del retail di domani.
Il premio è stato consegnato a Giuseppe Miroglio, presidente del Gruppo, da Marc Sondermann, fondatore e direttore della rivista Fashion Magazine.
Il presidente del Gruppo, Giuseppe Miroglio ha dichiarato: “È un onore aver ricevuto il Fashion Innovation Award” ed ha aggiunto: “Questo riconoscimento ci conferma quanto la decisione di investire fortemente in innovazione sia il percorso corretto per approcciare con successo gli scenari del fashion e del retail di domani. Attraverso il nostro Miroglio Innovation Program abbiamo voluto stimolare le aziende del nostro Gruppo a perseguire l’innovazione in ogni momento della propria operatività. Siamo convinti che riuscire a costruire una cultura dell’innovazione sia il punto cardine per essere performanti oggi e continuare ad essere sempre più competitivi nel futuro”.
L’evento, occasione di apprendimento, networking e condivisione di idee, raduna in una serie di workshop e conferenze i leader del settore digitale e della moda-retail per discutere degli scenari attuali e futuri del fashion e della tecnologia.
Il 2017 è stato per Miroglio Fashion un anno ricco di nuove iniziative tech e per il retail. Sono stati recentemente portati a compimento il progetto “300 in 300” (che ha visto il rinnovamento di 300 negozi in 300 giorni, tra cui i flagship store dei brand Caractère, Elena Mirò e Motivi) e “Retail 4.0” (con il quale si sono implementate una serie di attività tecnologicamente avanzate a servizio dei punti vendita: tecnologia RFID per la gestione della merce in-store; “Casse intelligenti” per l’integrazione tra i negozi fisici e il canale online; “Borsino” per combinare intelligenza artificiale ed esperienza del personale per il riassortimento nei negozi). E l’anno della svolta digitale: a supporto ed integrazione dei tradizionali canali di vendita, infatti, hanno acquisito sempre maggior importanza i più moderni strumenti di e-commerce e CRM, in un approccio sempre più multicanale. Gruppo Miroglio ( www.mirogliogroup.com )
Redazione
(30/03/2018)
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