Manzoni 24 eleganza italiana. L’expertise del brand nella lavorazione dei capispalla invernali è un segno distintivo e riconoscibile in tutte le collezioni. Il brand fa capo a Condorpelli Spa, azienda fondata nel 1950 dalla famiglia Zanini.
Redazione
Manzoni 24 è sinonimo di eleganza italiana. L’expertise del brand nella lavorazione dei capispalla invernali è un segno distintivo e riconoscibile in tutte le collezioni, così come il “double”, sapiente esperienza e insostituibile artigianalità italiana che, grazie a un lavoro di cuciture manuali invisibili, permette di ottenere capi completamente sfoderati e rifiniti, dalla particolare morbidezza e leggerezza.
Proprio dalla tecnica del double deriva uno dei caratteri distintivi delle collezioni firmate Manzoni 24: la leggerezza che rende l’outwear del brand particolarmente dinamico, sovrapponibile, in un gioco di overlapping di cappotti e soprabiti con gilet e maglieria coordinata. Versatili, i capi Manzoni 24 si adattano alle temperature che cambiano e alle occasioni d’uso, passando dall’outfit più sportivo a quello più formale, rimodulando capi e accessori in equilibrio di materiali, forme e colori.
Manzoni 24, esclusivo made in Italy, sartorialità ed eleganza italiana. Il brand fa capo a Condorpelli Spa, azienda fondata nel 1950 dalla famiglia Zanini, specializzata nella produzione di capi in pelle. Una storia tutta milanese che è partita dall’attività delle antiche botteghe artigiane meneghine per poi evolversi in una realtà aziendale che oggi, guidata dai due fratelli Alessandro e Sergio Zanini, vanta oltre 800 clienti nel mondo: le migliori boutique e department store frequentati dalla più raffinata clientela, amante del made in Italy più esclusivo, della qualità dei materiali premium e del savoir faire artigianale italiano.
Manzoni 24 è reduce da un 2022 in crescita del 20% rispetto all’anno precedente, con entrate quasi totalmente di provenienza estera e rappresentate al 70% dalla donna e per il restante 30% dall’uomo, alla seconda stagione a Pitti. Si aggiungono poi la home collection e, dalla scorsa stagione, una capsule bambino. L’obiettivo di fatturato a cui il marchio guarda è compreso tra i 20 e i 23 milioni di euro. Intanto, sul fronte retail, oggi il marchio presidia Milano con, naturalmente, il proprio flagship store in via Manzoni 24, che ha dato origine alla label e rappresenta una vera e propria vetrina immagine nel cuore del Quadrilatero milanese, e multi brand e luxury department stores in tutto il mondo. È presente in oltre 38 Paesi nel mondo, con una concentrazione in Europa, Asia (Corea del Sud, Cina, Hong Kong, Giappone), negli Stati Uniti, in Canada e in Messico, oltre che nei Paesi Arabi.
Manzoni 24 eleganza italiana. Nell’orizzonte a breve-medio termine di Manzoni 24, intanto, c’è il restyling della storica boutique meneghina e l’ampliamento dello showroom di Milano, oltre al lancio di un nuovo sito e-commerce che debutterà nel mese di ottobre.
(Foto e info: https://www.pambianconews.com )
Redazione
(21/09/2023)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini