Jamilco e Miroglio Fashion, Partnership per Elena Mirò in Russia

0 voti
image_pdfimage_print

Miroglio Fashion e Jamilco firmano un accordo di Partnership a Lungo Termine per il Brand Elena Mirò in Russia. Jamilco è una delle aziende leader nella distribuzione di abbigliamento e accessori di moda ed è Master Franchise Operator in tutti i canali di attività.
Redazione

 

Jamilco e Miroglio Fashion, Partnership per Elena Mirò in Russia

Miroglio Fashion e Jamilco hanno firmato un accordo di cooperazione a lungo termine per lo sviluppo di Elena Mirò in Russia, Kazakistan, Bielorussia e Armenia.

Miroglio Fashion, i cui marchi sono presenti in Russia da oltre dieci anni, ha deciso di rafforzare la propria politica di espansione nel Paese puntando alla penetrazione diretta attraverso una partnership con Jamilco, un distributore con ampio know-how e conoscenza approfondita del mercato.

Jamilco è una delle aziende leader nella distribuzione di abbigliamento e accessori di moda ed è Master Franchise Operator in tutti i canali di attività: Retail, Wholesale & Distribution, E-Com. Jamilco opera da 25 anni sul mercato e ha lanciato e gestito con successo numerosi marchi internazionali di moda. Jamilco ha tutti gli strumenti e le competenze per lanciare, consolidare ed espandere marchi di abbigliamento e calzature di moda in questi territori. Jamilco ha aiutato molte compagnie internazionali a raggiungere e realizzare i loro obiettivi in Russia.

“Siamo molto contenti di avviare questa nuova partnership con Jamilco in Russia, che rappresenta un passo determinante nella strategia di sviluppo internazionale di Miroglio Fashion”, dichiara Hans Hoegstedt, Amministratore Delegato di Miroglio Fashion.

“Siamo onorati ed entusiasti di collaborare con Miroglio Fashion per sviluppare Elena Mirò in Russia. Questo segna l’ingresso di Jamilco nel segmento della moda curvy, che ancora non era presente nel nostro portfolio” commenta Kira Balashova, Direttore Generale di Jamilco.

Miroglio Fashion e Jamilco hanno stretto un accordo valido per 10 anni per sviluppare Elena Mirò in Russia, Kazakistan, Bielorussia e Armenia. Grazie alla partnership con Jamilco, Miroglio Fashion espanderà la presenza del brand nei territori sopra citati, con l’obiettivo di raggiungere oltre 10 negozi monomarca Elena Mirò entro la fine del 2022.

“Questo accordo costituisce un passaggio importante per la crescita di Elena Mirò nel mercato russo” commenta Martino Boselli, Brand Director di Elena Mirò.

“Vediamo un buon potenziale di crescita per Elena Mirò nel mercato russo e siamo fiduciosi di poterlo sviluppare con successo” conclude Olga Prokhorova, Brand Director per Jamilco. 

Elena Mirò  – www.elenamiro.com 
Elena Mirò nasce nel 1985 e fin dagli anni ’90 ha scelto di rappresentare i suoi valori e la sua filosofia con campagne di comunicazione disruptive e idee originali ma sempre cercando di valorizzare la femminilità di ogni donna. Oggi Elena Mirò è il brand con maggiore notorietà all’interno del segmento curvy in Italia. Una forza ed una reputation importante, costruita in 33 anni di storia attraverso le collezioni, i negozi, l’immagine e vari progetti di comunicazione.

Il brand è presente in 28 paesi con 244 punti vendita monomarca (di cui 147 in Italia) e attraverso 872 negozi wholesale (di cui 542 in Italia). I principali paesi di distribuzione di Elena Mirò sono: Italia, Spagna, Francia, Germania e Russia.

Miroglio Fashion  – www.mirogliofashion.com
Il Gruppo Miroglio è una realtà industriale italiana, leader internazionale nei settori del tessile e della moda. Il Gruppo, fondato nel 1947, è anche un grande esempio di logistica integrata sia nel fashion sia nel textile. 

Miroglio Fashion crea, produce e distribuisce 12 brand attraverso 1.100 punti vendita monomarca, 6 siti e-commerce e la presenza in 2.300 negozi wholesale. E’ oggi la terza società italiana nel settore in questo mercato.

Miroglio Fashion è conosciuta per i brand Motivi, Elena Mirò, Fiorella Rubino, Oltre, Caractère, Luisa Viola, Diana Gallesi, Per Te by Krizia e per la nuova start up Tailoritaly. In partnership con il gruppo turco Ayaydin realizza le collezioni Ipekyol, Machka e Twist.

Jamilco – www.jamilco.ru 
Jamilco è una delle principali società in Russia per la distribuzione e il marketing di marchi di global fashion e lifestyle (abbigliamento, calzature e accessori) con 25 anni di esperienza nel mercato.

In questi 25 anni Jamilco ha lanciato e gestito brand globali come Christian Dior, Hermes, Burberry, Swatch, Sonia Rykiel, Coach, Levis, Yves Salomon, De Beers e Chaumet. 

Jamilco prosegue con successo le sue attività nel mercato russo ed è attualmente l’Exclusive Master Franchisee ufficiale e partner distributore per marchi globali come Salvatore Ferragamo, Wolford, New Balance, Timberland, DKNY, Juicy Couture, Marc O’Polo, Villebrequin, John Lobb. 

Jamilco possiede e gestisce più di 150 negozi a Mosca, San Pietroburgo, Ekaterinburg e Rostov sul Don. Jamilco inoltre vanta una ben sviluppata rete distributiva che, con un network di 300 concessionari, è in grado di consegnare a oltre 500 punti vendita in Russia, Kazakistan, Bielorussia e Armenia.

 

    Redazione
  (26/10/2018)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini