Vite in Riviera a Vinitaly

Vite in Riviera partecipa alla 54° edizione di Vinitaly. Lo stand di Vite in Riviera ospiterà tutte le aziende della Rete che, coadiuvate da una squadra di Sommelier, presenteranno il meglio della loro produzione vinicola e oleicola.
Redazione 

Vite in Riviera a Vinitaly Vite in Riviera a Vinitaly ,  fiera tra le più importanti a livello europeo, rappresenta un luogo d’incontro per promuovere e far conoscere le eccellenze del Ponente Ligure al pubblico internazionale di operatori del settore, stampa, rappresentanti del trade e wine lovers.

Vite in Riviera a alla 54° edizione di Vinitaly, in programma a Verona Fiere dal 10 al 13 aprile 2022, con il proprio spazio espositivo nella Hall 12 Stand D4.

Lo stand di Vite in Riviera ospiterà tutte le aziende della Rete che, coadiuvate da una squadra di Sommelier, presenteranno il meglio della loro produzione vinicola e oleicola.

Protagonisti saranno i grandi vini bianchi, rossi e rosati DOC e IGT del Ponente Ligure tra cui DOC Riviera Ligure di Ponente, IGT Colline Savonesi, DOC Ormeasco di Pornassio, DOC Dolceacqua e IGT Terrazze dell’Imperiese – oltre all’olio Dop Taggiasca con i suoi prodotti derivati.

Nello spazio espositivo adiacente allo stand, messo a disposizione dalla Regione Liguria, che si trova al C4, si svolgeranno due interessanti Master Class di approfondimento (a numero chiuso e su appuntamento) destinate a chiunque desideri conoscere alcuni prodotti top delle aziende di Vite in Riviera, curate e presentate da Jacopo Fanciulli, Project Manager, Italian Wine Ambassador a Vinitaly International e brand Ambassador per Vite in Riviera.
Lunedì 11 aprile, dalle 13.00 alle 14.00
I Grandi Bianchi del Ponente Ligure | Degustazione di Pigato e Vermentino dalle diverse sottozone del Territorio del Ponente Ligure

Martedì 12 aprile, dalle 13.00 alle 14.00

Rossi della Liguria Occidentale | Rossese, Granaccia e non solo | Degustazione guidata tra i Rossi del Ponente Ligure, da Savona ad Imperia.

Per il 2022 Vite in Riviera ha in programma alcune attività destinate alla promozione del territorio del Ponente Ligure, delle sue bellezze, dei vini e degli oli extravergini di eccellenza prodotti dai viticoltori e dagli olivicoltori associati.

“Nei prossimi mesi saremo molto impegnati in alcune attività di incoming destinate alla stampa e agli opinion leader locali e nazionali, del settore cibo, vino e turismo” afferma Massimo Enrico, Presidente di Vite in Riviera. “Non ci siamo mai fermati in questi ultimi due anni. Abbiamo, per quanto possibile, continuato con impegno e dedizione a presentare il nostro territorio e le sue peculiarità. Il nostro obiettivo è far conoscere le nostre aziende da wine lover, professionisti del vino e anche turisti che amano la vita di qualità e all’aria aperta. Il Ponente Ligure è in grado di regalare tutto questo e molto ancora”, conclude dalla sede dell’Enoteca Regionale di Ortovero, che la rete di imprese Vite in Riviera gestisce oramai da qualche anno e che si può considerare il suo quartier generale per eventi, wine tasting, wine masterclass e cene gourmet.

Per Vite in Riviera a Vinitaly 2022, è un momento di incontro sia con i professionisti del vino che con gli appassionati. Molte delle aziende in rete si occupano anche di accoglienza, gestiscono agriturismi e organizzano wine & food experience, contribuendo fattivamente ad arricchire l’offerta enogastroturistica della Regione Liguria.

Vite in Riviera è nata nell’ottobre 2015 con la sottoscrizione di un Contratto di Rete da parte di un gruppo di aziende vitivinicole ed olivicole, ubicate tutte tra le provincie di Savona e Imperia, con l’obiettivo di divulgare e promuovere i vini e gli oli liguri della Riviera di Ponente. ( https://www.viteinriviera.it/  )

 

    Redazione
  (06/04/2022)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini