Nel nuovo catalogo La Casa Moderna le tendenze 2023. Carte da parati fortemente decorative. Tante suggestioni per ogni ambiente della casa, accanto agli intramontabili, i colori che verranno.
Redazione
Catalogo La Casa Moderna. Come ogni anno, con l’arrivo della bella stagione, La Casa Moderna, il brand di Arreda.net (il più grande gruppo italiano di negozi indipendenti di arredamento) distribuisce il nuovo catalogo Collezione 2023in versione cartacea e online. Studiato per il suo network di negozi e per il pubblico finale, non è solo un agile strumento di consultazione di tante proposte arredo pensate ad hoc dai migliori produttori italiani, ma è una rassegna sui trend dell’anno che per questo 2023, come dichiarato dagli interior designer di La Casa Moderna, si sono delineati in modo chiaro: spazio al colore in ogni ambito. Immancabile il blu in tutte le sue sfumature, inevitabile il bianco quando si parla di cucina, così come il grigio nel soggiorno e il beige nella zona notte. Ma accanto agli intramontabili, i colori che verranno maggiormente scelti saranno il verde in tutte le sue sfumature (dal pistacchio al brillante), accenti nei troni dei beige e il viola per l’inverno. Chic, romantico, sensuale, raffinatissimo, è questo un colore carico di personalità per cui si consiglia un solo elemento viola che diventi protagonista della stanza, ad esempio il divano, il letto o la parete.
Catalogo La Casa Moderna. Questi trend confermano la crescente voglia di decorazione nata dal 2020: il tanto tempo passato in casa ha fatto emergere il desiderio di avere ambienti “a prova di noia”, dove ogni angolo restituisce un’emozione. Ecco allora spiegata la tendenza delle carte da parati fortemente decorative, con un fiorire di giungle, foglie, fiori, alberi, paesaggi, forme geometriche, motivi decorativi ripresi dal barocco o dal classicismo. E per l’arredo? Il pezzo forte sarà la madia! Un complemento che era in tutte le case di una volta, nella cucina per fare la pasta o nel “nel salotto buono”, oggi riscoperto e utilizzato in qualsiasi stanza.
Tutto questo (e molto altro ancora) vuole raccontare il nuovo catalogo La Casa Moderna, Collezione 2023; ogni stanza è facilmente individuabile grazie a sezioni tematiche, cucina, giorno, notte, camerette e ambiente bagno a cui si alternano proposte per sistemi di chiusura, soluzioni outdoor e su misura, immagini ispirazionali e informazioni pratiche.
Catalogo La Casa Moderna, valori condivisi tra brand e cliente quali la certezza di poter avere un progetto su misura, la garanzia e qualità dei prodotti, il supporto di una squadra esperta nel montaggio, oltre all’assistenza costante e puntuale. www.arreda.net–www.lacasamoderna.it
Redazione
(21/03/2023)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini