Chanel vendite a 8,3 miliardi di euro nel FY 2017. Le vendite annuali sono risultate in aumento dell’11 percento rispetto a un anno prima. La maison si posiziona ai primi posti delle marche internazionali del lusso.
Redazione
La maison Chanel, che fa capo ai fratelli Wertheimer, ha archiviato il 2017 con vendite pari a 8,3 miliardi di euro. Per la griffe comunicare i dati di fatturato è una novità. Da sempre, infatti, la società ha preferito non rendere noti i risultati annuali.
Con l’annuncio delle cifre del giro d’affari, la maison si posiziona ai primi posti delle marche internazionali del lusso, assieme a Vuitton e a Gucci.
Nell’esercizio chiuso a dicembre 2017, la griffe indipendente creata da Coco Chanel nel 1910, ha raggiunto un giro d’affari pari a 9,6 miliardi di dollari, ossia 8,3 miliardi di euro. Chanel Limited ha sede a Londra.
Le vendite annuali sono risultate in aumento dell’11 percento rispetto a un anno prima. “Tutte le country hanno contribuito a questa crescita”, si legge nella nota della maison, le cui collezioni sono disegnate da Karl Lagerfeld.
“La nostra solidità finanziaria ci dà i mezzi per garantire la nostra indipendenza e ci consente di concentrarci su una strategia di lungo termine. Continueremo a creare e a investire affinchè Chanel resti uno dei marchi più iconici e innovativi al mondo”, ha commentato Philippe Blondiaux, direttore finanziario.
Gli investimenti sono cresciuti nel 2017 e sono risultati in crescita del 15 percento sull’anno, a quota 1,2 miliardi di euro, “sostenendo la nostra strategia basata sulla creazione e sull’innovazione”, ha proseguito il management della maison di rue de Cambon, in una nota. ( https://fashionunited.it/ )
Redazione
(26/06/2018)
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