Varna International al Teatro di Pergine

Tour di Opere Liriche e Oratorio Varna International a Teatro di Pergine, Sotto la direzione del Maestro Gregory Buchalter della Metropolitan Opera di New York. Esecuzione della Suor Angelica di Puccini e de L’impresario di Mozart.
Redazione 

Varna International al Teatro di PergineVarna International al Teatro di Pergine.  Al Teatro di Pergine un appuntamento esclusivo con Varna International, compagnia di produzione americana leader nell’organizzazione di eventi musicali in tutto il mondo. Lunedì 29 maggio alle 20.30 cento musicisti provenienti da tutti gli Stati Uniti d’America saranno impegnati nell’esecuzione della Suor Angelica di Puccini e de L’impresario di Mozart.

Sotto la direzione del Maestro Gregory Buchalter della Metropolitan Opera di New York, il Maestro Concertatore Michael Emery, Glens Falls Symphony orchestra (New York), sarà affiancato dal Maestro del Coro Jeremy Mims, Winthrop University (USA). Con la speciale partecipazione di Janet Hopkins, mezzo-soprano del Metropolitan Opera di New York, e Vincenzo di Donato, tenore e maestro di canto del Conservatorio di Verona.

L’allestimento scenico è realizzato dagli artisti del Teatro di Belgrado, con la regia di Aleksandar Nikolic, la scenografia di Tanja Ziropadja e i costumi di Senka Ranosavljevic.

Varna International

Sin dalla sua fondazione nel 1999, la compagnia di produzione americana Varna International, ha organizzato centinaia di festival, accademie musicali e tour concertistici in più di 30 nazioni in Europa, nell’area del Mediterraneo e nel Nord America. Nell’estate del 2011, in occasione del 150° anniversario dell’Unificazione d’Italia, Varna International ha portato nel bel paese una produzione musicale internazionale su larga scala che ha coinvolto più di 10 città in tutta Italia. Per l’occasione sono stati eseguiti il Requiem di Mozart ed il Requiem di Verdi con coro ed orchestra e spettacoli di Broadway. Per questi eventi, Varna International ha ingaggiato centinaia di artisti dall’America e dall’Europa collaborando con Comuni e organizzazioni in Veneto, Umbria e altre regioni italiane. Gli eventi sono stati proposti ad un ampio pubblico a Venezia, Vicenza, Verona, Asiago, Salo, Perugia, Todi, Gubbio e altre città. Nello stesso anno (2011), l’orchestra di Varna International ha ricevuto un invito speciale per una esibizione al Festival dei Due Mondi di Spoleto, famoso in tutto il mondo.

Varna International ha presentato produzioni concertistiche di alto profilo con artisti internazionali in alcuni dei centri più prestigiosi del mondo come: il Kennedy Center di Washington DC; L’Avery Fisher Hall di New York, il Musikverein di Vienna, il Mozarteum di Salisburgo, il Wang Theatre di Boston, le sale Smetana e Dvorak di Praga e molti altri. Varna International ha lavorato con la National Philharmonic Orchestra di Washington DC, Boston Modern Orchestra Project, Sofia Philharmonic, Budafoki Dohnanyi Orchestra, MAV Symphony Orchestra, la City of Prague Orchestra e molte altre orchestre statunitensi ed europee. Varna International è comparsa in articoli pubblicati su The Washington Post, Boston Music Intelligencer, New York Times fra altri.

 

Tour di Opere Liriche e Oratorio. Varna International – Lunedì 29 maggio ore 20.30 – Teatro Comunale di Pergine 
direttore d’orchestra Maestro Gregory Buchalter 
maestro concertatore Michael Emery 
maestro del coro Jeremy Mims  con la speciale partecipazione di Janet Hopkins, mezzo-soprano del Metropolitan Opera di New York, e Vincenzo di Donato, tenore e maestro di canto del conservatorio di Verona.

Info: T. 0461 511332 (mar-ven: 17-20; sab: 10-12.30) –  www.teatrodipergine.it

 

       Redazione
     (22/05/2023)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini