Approvato il Bilancio Hotel Lido Palace

Approvato il Bilancio Hotel Lido Palace Riva del Garda. Interventi e strategie che hanno portato a migliorare e consolidare l’eccellenza dell’Hotel Lido Palace. Bene anche le iniziative a favore del personale
di Michele Luongo 

Approvato il Bilancio Hotel Lido Palace Approvato il Bilancio Hotel Lido Palace S.p.A. Riva del Garda. Il Presidente Giorgio Fassino, l’Amministratore Delegato Paolo Signoretti e la Consigliera Emanuela Ceschini, nella Sala delle Colonne, lo scorso 29 aprile2024 hanno presentato l’approvazione del Bilancio 2023.

Hotel Lido Palace S.p.A., il bilancio al 31 dicembre 2023 si è chiuso con un risultato negativo di euro 314.689.  Ma con un Ebitda superiore al 1.100.00 euro che supera le previsioni di Budget per cui viene considerato dalla direzione un risultato soddisfacente.

Nello specifico i ricavi totali sono stati maggiori rispetto al 2022 passando da 6.552.727 a 6.955.805 con un aumento del 6,15% rispetto al 2022. Si è riscontrato principalmente un aumento dei ricavi room di 375.000 euro rispetto al 2022.

Inoltre da considerare che il risultato negativo va nel processo d’innovazione strategica intrapreso nel 2022 con l’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione. Negli importanti lavori di ristrutturazione degli ambienti dell’hotel di conseguenza con un minor numero di giorni di apertura al pubblico.

Approvato il Bilancio Hotel Lido Palace
La Consigliera Emanuela Ceschini, l’Amministratore Delegato Paolo Signoretti, il Presidente Giorgio Fassino

Interventi che hanno puntato a migliorare e consolidare il posizionamento dell’Hotel Lido Palace come unico 5 stelle lusso del Trentino. E nel prosieguo sono previste azioni mirate di sales & marketing per attirare un ospite-viaggiatore internazionale in cerca dell’eccellenza italiana, anche grazie all’associazione con The Leading Hotels of The World.

In tal contesto tutta una serie di iniziative come la piena funzionalità della Spa Cento 11 con trattamenti personalizzati e pacchetti anche per gli esterni, e la piscina esterna riscaldata. L’apertura estiva sulla terrazza del nuovo Ristorante gourmet “Zefiro”. Attività outoor guidate da personale esperto. Boat Rours e Horse Experience, e Noleggio Supercars., Sailing boat, esperienza in barca a vela, e in Mongolfiera, e la vivibilità dello splendido parco con raffinati ed eleganti eventi party.

L’Amministratore Delegato Paolo Signoretti, in conferenza ha posto anche l’attenzione al piano di sostenibilità aziendale che ha interessato ogni settore che ha portato all’ottenimento del Hotel Lido Palace nel dicembre 2023 della certificazione GSTC di Turismo sostenibile (Global Sustainable Tourism Council).

Approvato il Bilancio Hotel Lido Palace Inoltre va un plauso al Ceo Signoretti e alla proprietà per l’impegno e l’interesse rivolto al personale con un welfare aziendale che mira alla loro formazione, e una serie di benefit, e un premio economico, ma soprattutto una “Staff House Lido Palace” di 5 appartamenti, 24 posti letti più possibilità di ospitare stagisti in estate. 

Strategia che vede l’Hotel Lido Palace S.p.A, sulle rive del Lago di Garda sempre più una icona di eccellenza del lusso internazionale con un’offerta di servizi su misura, per un lusso ricercato, intimo, capace di rendere il proprio soggiorno un’esperienza esclusiva.

Hotel Lido Palace
Viale Giosuè Carducci, 10
38066 Riva del Garda –  Trento
Tel. 0464 021899 – http://www.lido-palace.it 

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (01/05/2024)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini