Exclusive terrace Lido Palace a Riva del Garda

Exclusive terrace Lido Palace, una delle location più ricercate, qui rivive l’intramontabile charme della dolce vita e il fascino gourmet, che meraviglia gli Spaghettoni ai 5 pomodori, i Tagliolini all’Astice, la Trota Salmonata, e i dessert: sensuale golosità.
di Michele Luongo 

Exclusive terrace Lido Palace a Riva del Garda Exclusive terrace Lido Palace Tremani Bistrot a Riva del Garda, una location moderna, elegante, ricercata che diviene un tutt’uno con la splendida e incantevole scenografia: la montagna, il lago, il parco, e il clima mediterraneo con quella piacevole brezza della famosa “L’ora del Garda”.   

Lido Palace Hotel 5 stelle lusso, cura dei dettagli per un ospitalità che rilascia il benessere del comfort, in un’atmosfera trendy, iconica, dove l’exclusive terrace rilascia il piacere della gioia di vivere.

Ed è proprio qui, il Tremani Bistrot e il Bali Bar, con la seducente e sinuosa terrazza, circondanti da un suggestivo paesaggio che nella bella stagione estiva, con uno staff professionale e garbato accoglie gli ospiti per deliziarli con il gusto del cibo e con signature drink e cocktail.

Sulla terrazza si gusta e si sorseggiano meravigliosi aperitivi nel contempo ammiriamo il paesaggio, e il calare della sera veste la terrazza Tremani Bistrot di romanticismo. Sui tavoli tovaglia bianca lunga, fiori freschi, delle stupende rose, lume acceso, e musica dal vivo in sottofondo.

E sì, siamo proprio sulla exclusive terrace Lido Palace, tutto intorno ci trasmette quel fascino di unicità della location. E il Restaurant Manager Domenico Zanotti con il Maitre di Sala Giuseppe Bovino hanno la grande capacità e professionalità di fare sentire ogni ospite a centro dell’attenzione.

Tremani Bistrot Lido Palace, per una esperienza del gusto nel gesto dell’Executive Chef Stefano Rossi fra tradizione e innovazione con menù freschi e moderni dalla cucina mediterranea al gusto internazionale.

Sul tavolo l’Olio Extravergine di Oliva Garda DOP, leggero, fruttato con il bel retrogusto di mandorla, e dell’ottimo pane fatto in casa che invita all’assaggio. Ottima l’amuse bouche, una “Tartelletta di spinacino con trota al limone e gel di albicocca” sapori di fragranze. Il “Gazpacho di Anguria” pomodoro e anguria, basilico, menta e la croccantezza dei cubetti d’anguria e il tocco di pistacchio, e superbo canto di freschezza, perfetto per la stagione estiva.

Tremani Bistrot e lo Chef Stefano Rossi ci rilascia una eccellente testimonianza dell’essenza della cucina italiana appezzata in tutto il mondo, “Spaghettone ai 5 pomodori e Stracciatella di Burrata Bio”. Spaghetti Felicetti, selezione Cappelli, 5 differenti tipologie di pomodori, mantecati con Olio del Garda DOP e stracciatella di Burrata Biologica. Perfetta cottura della pasta, magnifico equilibro dei pomodori tra acidità e dolcezza con la fresca avvolgenza della burrata, tecnica e sapienza per un tripudio del sapore mediterraneo. In abbinamento un rosso sapido, fruttato piacevolmente tannico, Pinot Nero Filari di Mazzon A.A. della Tenuta Ferruccio Carlotto.

Il Restaurant Manager Domenico Zanotti ha una propria straordinarietà personalità, e una grande esperienza che con garbo e professionalità lo porta ad avere sempre un sorriso e un pensiero per gli ospiti riuscendo a seguire ogni parte della sala, e il suggerimento all’assaggio dei tagliolini è super: “Tagliolini all’Astice”, pasta fresca fatta in casa, astice. Una portata di una meravigliosa e gustosa delicatezza con il tocco delle mandorle tosate che rilanciano la piacevolezza.

Exclusive terrace Lido Palace Tremani Bistrot a Riva del Garda, con la bella e raffinata atmosfera easy chic, musica live in terrazza dove il personale si muove con sicurezza, veste elegante con gilet e camicia e i maître e sommelier con vestito blu e cravatta. Il Maitre Giuseppe Bovino è un punto fermo con naturalezza ha quel tocco di eleganza, garbo e professionalità che conquista gli ospiti.

Molto fine la presentazione dell’eccellente “Trota Salmonata”, marinata agli agrumi, con variazione di barbabietola e crema di rafano, ad ogni boccone un intenso piacere di gusto per la gioia del palato. Nel calice l’ottimo Sauvignon Blanc DOC “Piere” 2020, Friuli Isonzo, dell’Azienda Vie di Romans; fresco, setoso, con una piacevole e intensa persistenza di polpa fruttata.

Al Tremani Bistrot i dessert si fanno ricordare come il “Cremoso D’Estate”, cioccolato bianco e cremblue di yogurt, con la croccantezza dell’anguria. E il classico che ti sorprende la “Panna e Lamponi”, ma che punta sul rosso del frutto e della rosa selvatica. E “La Montagna e i miei ricordi” con la ricotta di capra e verbena, fieno e mirtillo selvatico, una golosissima nuvola che invita alla scoperta e al rilancio d’ogni assaggio è che diviene intensa sensualità. Dolci straordinari che coinvolgono ogni senso. Freschezza, e profondità ed è pura golosità, tecnica e creatività per il piacere dei sensi.

Le stelle e i riflessi delle luci sul lago sottolineano il concetto del bello dell’’exclusive terrace Lido Palace a Riva del Garda; qui rivive l’intramontabile charme della dolce vita, caratterizzata dal Made in Italy e dal fascino gourmet della cultura enogastronomica, al punto da divenire una location tra le più ricercate per la sua unicità ed eccellente ospitalità.

 

Lido Palace Hotel
Viale Giosuè Carducci, 10
38066 Riva del Garda – Trento
Tel. 0464 021899 – http://www.lido-palace.it 

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (04/08/2023)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini