Trento Ristorante Clesio bella cucina

Trento Ristorante Clesio, bella cucina, piacevole e invitante, materia prima di qualità, garbo e ospitalità nello charme del Grand Hotel. E al bar il caffè, un drink o Cocktail, sottolineano il momento.
di Michele Luongo

Trento Ristorante Clesio bella cucina Trento Ristorante Clesio al Grand Hotel per momenti di piacevole convivialità in un’ atmosfera di garbo ed eleganza, e la bella cucina di gustosa qualità che sa dare valore al piacere culinario.

Nello storico e moderno Grand Hotel Trento, ad accogliere gli ospiti la cortesia del personale, e lo splendore del lungo corridoio con un pavimento nel gioco artistico del bianco e nero, il soffitto a cassettoni, pareti con specchi e opere d’arte, e le vetrine di prodotti enoici del Trentino.

Una bellezza che ci accompagna al Salone del Bar Il Caminetto arredato con pregiati arredi, lascia senza parole. Una eleganza sobria, calda, con divani e poltroncine, invita a trascorre momenti in intima convivialità, durante una pausa caffè, lettura del giornale, una cioccolata, un aperitivo, un drink o Cocktail dopo cena, una magnifica oasi nel centro città.

In continuità il Ristorante Clesio con la caratteristica Sala semisferica, un abbraccio di comfort nella sobria accuratezza. Il personale nelle coordinate del Manager Biagio Marzano, distinzione di classe e professionalità nel segno dell’ospitalità mette da subito a proprio agio gli ospiti.

Trento Ristorante Clesio bella cucinaRistorante Clesio cucina con ricerca delle materie prime di qualità e attenzione ai prodotti del territorio, come con la “Mortandela, formaggio e rosti di patate”, un gradito e saporito saluto dello Chef Massimo Nardelli.

La “Battuta di trota affumicata su valeriana al Lime e salsa di avocado”, ha gusto e delicatezza, una bella sinfonia di sapori. Che continua con la “Crema di piselli con tentacolo di polipo scottato e pomodoro semi dry”, una invitante cremosità e la consistenza del Polipo, bene la nota acidula del pomodoro.

In abbinamento la Ribolla Gialla, Vinnae, 2022, Jermann, ottimo bianco friulano, con spiccata nota sapida, molto gradevole nella beva. Sorsi che accompagnano anche le “Linguine all’astice americano in salsa di datterino giallo e olio al basilico”, un classico, ottima la cottura e benissimo la scelta del datterino giallo che il suo sapore dolce dona armonia al gusto.

Lo Chef Massimo Nardelli ha tecnica e passione che riscontriamo nei piatti con fragranze e armonie come con il “Trancio di dentice del Mediterraneo con albicocche scottate e crema di topinambur”, eccellente cottura del pesce con pelle croccante, poi la dolcezza delle albicocche e il sapore delicato della crema topinambur.

Trento Ristorante Clesio bella cucinaTrento Ristorante Clesio bella cucina. Ha grazia e bellezza la presentazione del dessert “Strudel di mele come una volta con gelato alla crema e salsa alla cannella”. Tradizione modernità, e la presentazione su piatto di ceramica a forma di ventaglio o cappello da donna ha tocco di pura eleganza creativa. Ingredienti di eccellente qualità per un dolce impeccabile.

E sono proprio gli ingredienti e i prodotti tipici trentini che con maestria dello chef Massimo Nardelli, trasmette la piacevolezza della bella e gustosa cucina, una cucina che appaga il piacere culinario e invita a ritornare.

 

Ristorante Clesio
Grand Hotel Trento
Piazza Dante, 20 – 38122 Trento
Tel. +39.0461.271000 
https://www.grandhoteltrento.com/ristorante-clesio/  

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (13/12/2023)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini