Splendida cucina al Ristorante Mirabelle

Roma splendida cucina al Ristorante Mirabelle dell’Hotel Splendide Royal. Eccellenza gourmet che delizia i palati. Nella sapiente maestria dello Chef Stefano Marzetti, il piacere delle Ostriche, del Crudo di pesce, le Capesante, il Risotto
di Michele Luongo 

Splendida cucina al Ristorante MirabelleRoma emozioni culinarie al Ristorante Mirabelle dell’Hotel Splendide Royal, una eccellente cucina gourmet con una vista spettacolare sulla capitale, rivela il fascino della gioia di vivere.

L’Hotel Splendide Royal è un piccolo gioiello di eleganza e di bellezza che rilascia comfort, benessere e calda ospitalità. Qui, al settimo piano, il Ristorante Mirabelle, sala elegante, raffinata, curata in ogni dettaglio e la terrazza, incantevole, che lascia senza parole con la vista sulla città eterna che si distende sotto ai nostri occhi.

Si è accolti con gentilezza e professionalità, il personale veste elegante, giacca bianca e pantalone nero e papillon, con garbo ci accompagna al tavolo dove la mise en place è ben curata, tovaglia bianca lunga, raffinato sottopiatto, lume accesso e fiori freschi. Ci è subito servito dei vari tipi di buonissimo pane e l’ottimo Olio extra vergine di Oliva Toscana, IGP, Tenuta Montauto. Nel contempo ci è servito un ottimo calice di fresche bollicine di Prosecco Superiore Bellenda San Fermo Conegliano Valdobbiadene.

Apertura con una selezione di “Ostriche David Hervé: Les Marie Morganes, la Spécial Tarbouriech e Ostra Regal”. Molluschi di deducente, gustosa e cremosa carnosità con un perfetto piacere salino. Nel calice il Pas Dosè Franciacorta DOCG, MOSNEL, dal delicato e persistente perlage.

Splendida cucina al Ristorante Mirabelle.  “Sinfonia di Pesci crudi e Crostacei con Granella di Cous Cous speziato”, piatto trasparente per un gioco di consistenze e di forme, dalla tartare di spigola al tonno, salmone, e scampo e tonno rosso con semi di papavero. E’ un tripudio di freschezza e qualità della materia prima, il tutto accompagnato da un delicato Cou Cous al gel di camomilla.

Prime portate che vanno a sottolineare l’eccellente cucina e la linea guida dell’Executive Chef Stefano Marzetti, tecnica e creatività a servizio della valorizzazione degli ingredienti.

La vista su Roma è affascinante, in sottofondo della piacevole musica, il personale si muove con garbo e tatto, spiega le portate ed è attento ad ogni dettaglio e richiesta degli ospiti. Eleganza e raffinatezza per un insieme che dà il senso dell’esclusività del momento.

Risotto alla yuzu aglio nero, burrata e scampi alla liquirizia”, eccellente portata. Cottura perfetta, con la splendida cremosità della burrata, gli scampi e il tocco della liquirizia e dello yuzu, in una straordinaria armonia che rilancia il piacere gustativo ad ogni assaggio.

Come con le “Caramelle di pasta fresca con ripieno di carbonara, asparagi verdi e tartufo nero”. Pasta fresca e porosa che avvolge il gustoso ripieno, la croccantezza degli asparagi e il tocco del tartufo nel perfetto equilibrio dei sapori, rilascia il piacere dell’eccellente arte culinaria. Nel calice l’ottimo abbinamento del sommelier Manuel, lo Chardonnay DOC “Monteriolo” 2019, dell’Azienda Coppo, nuances minerali, di ottima struttura, corposo con finale lungo.

Semplicemente sublime le “Capesante con pesche foie gras con salicornia e polvere di anice stellato”. Portate Eccellenti! Cottura perfetta, e sapienza di gastronomia, capesante abbinate al fois gras, alla crema di pesca e con il tocco dell’anice stellato, altra dimensione del gusto, cosi come con l “Agnello cotto a bassa temperatura con fichi, foie gras, mandorle e salsa al Ben Ryé”, che stupendo e armonioso contrasto con i fichi.  Nel calice Barolo Pressenda, Docg, 2016, della Cantina Abbona Marziano, bouquet intenso e ricco, con note di frutta matura, pieno dal sorso elegante.

Splendida cucina al Ristorante MirabelleDessert signature per il Ristorante Mirabelle, “Settimo cielo” cioccolato con cuore di nocciola e pepite d’oro, una avvolgenza golosità che ci porta al settimo cielo, e l’abbinamento non poteva che essere il sorso dorato del Passito di Pantelleria “Ben Ryé” dell’Azienda Donnafugata.

Roma all’Hotel Splendide Royal, il Ristorante Mirabelle con l’Executive Chef Stefano Marzetti, la tradizione della cucina mediterranea è in un continuum di evoluzione che con tecnica e creatività, studio e sapienza rilascia una arte culinaria capace di conquistare il palato internazionale.

Splendida cucina e servizio impeccabile in una stupenda location, la terrazza con la vista su Roma è un incanto, poi, il cenare a lume di candela è una emozione che pulsa che illumina il piacere della vita.

Ristorante Mirabelle
Hotel Splendide Royal
Via Di Porta Pinciana, 14 – 00187 Rome, Italy
T +39 06 42168838-06 42168837 –  www.robertonaldicollection.com/ristorante-mirabelle/it/ 

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (06/05/2023)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini