PrimeRose, ottima cucina

Il Ristorante PrimeRose a Levico Terme, una ottima cucina, fra tradizione e territorio, con una bella brigata capace di fare esplodere il piacere del gusto. Intorno l’armonia del lago, il verde della natura
di Michele Luongo 

PrimeRose, ottima cucina In Valsugana con una splendida vista sul lago a Levico Terme il ristorante PrimeRose coniuga tradizione e territorio in una bontà gastronomica capace di sedurre il palato degli ospiti.

La moderna struttura è immersa nel verde della natura ha sale con ampie vetrate a parete intera che permettono l ‘ingresso della luce naturale e la visione del Lago di Levico Terme, una cornice che rilascia il proprio fascino che rende il momento romantico o di bella convivialità.

Si è accolti con gentilezza e accompagnati al tavolo. Sui tavoli lunghe tovaglie bianche, fiori freschi, e sedie di plexiglass che assicurano comodità e migliore igiene.

Famiglia Bertucchi, la proprietà, cinque generazioni di cultura gastronomica, origini bolognesi, e una grande esperienza che li ha portati a coniugare con sapienza la tradizione Trentina e quella dell’Emilia Romagna, in un passaggio contemporaneo puntando sulla qualità e freschezza dei prodotti, è questa la linea che con maestria lo chef Alberto Bertucchi trasmette ogni giorno alla propria brigata.

Nel calice la bollicina “Freschello” Cuvèe extra brut, morbida, fresco e leggero, ha un spuma ampia e piacevole.  Nel contempo un ricco tagliere di salumi, e un eccellente “Carpaccio di carne salada”, “Tortel di patate”, scaglie di formaggio e cuore di indivia, piacevoli fragranze da Presidi Slow Food.

“Tagliatelle di Segala”, fatte in casa, ragù d’anatra, Tartufo nero del Monte Baldo, crema di pane. Attenzione al territorio due regioni confinante Trentino e Veneto, eccellente portata, in perfetto equilibrio e in bocca esplode il piacere del gusto.

Il servizio in sala è attento, il personale con garbo spiega le portate, e rilascia quel sorriso, quella parola, mai invadente, che mette gli ospiti a proprio agio. Il paesaggio circostante si fa ammirare, i boschi si specchiano nel lago, e sugli alberi la melodia del cinguettio degli uccellini arricchisce l’atmosfera.

E nel calice il Teroldego Rotaliano DOC, 2018, Bottega Vinai della Cavit, ottimo rosso, profumo inconfondibile intenso, lampone e frutti di bosco, corposo, vellutato e avvolgente. Ottimo abbinamento anche per il “Filetto di maialino con polenta di Storo”, accompagnato da verdure croccanti, e il piacevole tocco del pomodorino secco. Perfetta la cottura, l ’intensità del gusto si lascia a una sorprendente leggerezza, dovuta alla cottura e alla qualità dei prodotti.

Il dessert “Gelato allo yogurt con frutti di bosco caldi”, wow, ogni cucchiaio ne chiama un altro è una delizia e poi la nota croccante della meringa, la menta.

Il PrimeRose ha diverse sale, ideali per ogni tipo di eventi, dai party ai matrimoni. Ma prima di lasciare il ristorante non possiamo non andare sulla terrazzina che si prolunga nel vuoto, là l’armonia del lago, intorno il verde della natura, e lo specchio del cielo.

Ristorante PrimeRose
Località Parco Belvedere – 38056 Levico Terme – TN 
Tel.0461.706410 – https://www.ristoranteprimerose.it/  

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (18/09/2021))

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini