Ristorante Forte Milano, ottima cucina mediterranea

Ristorante Forte Milano, ottima cucina mediterranea all’Hotel NH Milano Palazzo Moscova. Sapori, profumi e freschezza per un’esperienza gastronomica Made in Italy.
di Michele Luongo  

Ristorante Forte Milano, ottima cucina mediterraneaRistorante Forte Milano, dopo l’apertura sulla famosa Ocean Drive di Miami Beach, in Florida, il Restaurant Management Andrea Reitano, per il suo debutto in Italia ha scelto l’Hotel NH Milano Palazzo Moscova.

Quindi siamo nell’esclusiva zona Moscova, Piazza Gae Aulenti con le Torri Unicredit, e Corso Como punto di riferimento per gli amanti dello shopping, degli aperitivi e della vita notturna, e luogo di frequentazione di VIP, non è un caso che tra gli ospiti della pre apertura c’era la showgirl Elisabetta Canalis, il difensore interista Danilo D’Ambrosio e il tiktoker Khabi Lame.

Ristorante Forte Milano, locale pieno di charme con pareti con pitture scenografiche create a mano, timoni e reti da pesca, velieri, luci soffuse, tavoli in legno e comode sedute, un’atmosfera che ci riporta ad un elegante ambiente di mare, design curato da Simona Dentone.

Una cucina mediterranea, solare, di qualità, naturalmente il fil rouge è il pesce, fresco e di assoluta qualità, per questo il Ristorante Forte ha investito nei pescherecci italiani che ne eseguono giornalmente la pesca.

Nella presentazione alla stampa di mercoledì 6 aprile 2022, gli ospiti, nell’ampia e raffinata terrazza, sono stati accolti con savoir-faire del General Manager Baldassarre Schembri dell’NH Milano Palazzo Moscova. A deliziare i palati una squisita bruschetta di seppioline, nel calice le fine e avvolgenti bollicine del Franciacorta Soul Rosé, 2016, Contadi Castaldi.

Una esperienza gastronomica sulla linea della qualità Made in Italy, profumi e sapori mediterranei che incontriamo subito con la Tartare di Tonno, a seguire una eccellente “Insalata di Carciofi, Parmigiano e Avocado”, freschezza e croccantezza di bella vivacità che prepara il palato alla “Tartare di Spigola con Avocado e Lime”, che svetta per gusto e leggerezza.

La cucina del Ristorante Forte Milano, ha linea ben precisa, presenta uno staff d’insieme bene preparto, e in sala di si muove con sicurezza gentilezza e professionalità.

Sapori mediterranei non può di certo mancare la pasta ed ecco gli “Gnocchi con gambero Rosso, pomodorini e pecorino”, ottimo cottura e sapore pieno, un piatto che interagisce con l ospite, che sul piatto ha scagliette di formaggio pecorino a disposizione che può scegliere o meno la quantità per amalgamare la gustosa portata.

Una degustazione cui non poteva mancare un‘eccellenza classica gli “Spaghetti alle Vongole”, perfetta cottura, nessuna parola è identità mediterranea. Nel calice un ottimo bianco con profumi di agrumi e frutti esotici, fresco e bilanciato, Chardonnay “Dolceamore”, DOC, Maremma Toscana, Riccardo Capua Viticoltore.

Sul tavolo un eccellente e Olio Extravergine di Oliva, estratti a Freddo, Pantarei, bel fruttato, delicato, e del pane fatto in casa.

Piacevolezza e gusto mediterranei, ed ecco il “Pescato del giorno al Guazzetto e all’Acqua Pazza”, fragranze e purezza, che meraviglia di sapore, ed ancora il contorno di Patate al forno e una Cicoria contadina, che ci regalano gli splendidi sapori di una volta.

Ristorante Forte Milano, ottima cucina mediterraneaDue dolci straordinari un Tiramisù che è una squisitezza, e da Miami è sorprendente il “Gelato al Pistacchio”, semplicemente delizioso, strepitoso un vera prelibatezza, pistacchi come tocchi di jazz e una cremosa sensualità che appaga ogni senso; ha conquistato ogni ospite destinato ad essere un gelato trend.

Ristorante Forte Milano, ottima cucina mediterranea all’Hotel NH Milano Palazzo Moscova, un nuovo locale di riferimento per i buongustai, e nella bella stagione la splendida terrazza è un luogo In per aperitivi, cena all’aperto o per il dopocena.


Ristorante Forte
NH Milano Palazzo Moscova
Viale Montegrappa 12 – 20124 Milano – Italy
Tel.: +39 02 29060312 – https://www.nh-hotels.com/hotel/nh-milano-palazzo-moscova

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (24/04/2022 ) 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini