Carne Mare ottima cuisine

Restaurant Carne Mare Pier 17 NY, un’ottima cucina, i tagli di carne sono straordinari, come la qualità del pesce, maestria e tecnica che rilasciano menù deliziosi e conquistano gli ospiti.
di Michele Luongo 

Carne Mare ottima cuisine  Restaurant Carne Mare Pier 17, nel South Street Seaport, tra il Distretto Finanziario di Wall Street e il Ponte di Brooklyn, la rinnovata e suggestiva area portuale, affacciata dell’East River, qui, lo Chef Andrew Carmellini conquista gli ospiti con una magnifica cucina di carne e di pesce.

Lo chef Andrew Carmellini, Luke Ostrom e Josh Pickard, con una lunga esperienza nel settore dell’ospitalità, hanno dato vita al NoHo Hospitality Group, che in poco tempo è entrato nell’elenco dell’Inc Magazine, una lista annuale delle Aziende private in più rapida crescita d’America.

Al Pier 17 dopo una piacevole passeggiata e vista dei suggestivi edifici e dei velieri storici ormeggiati al molo, il Restaurant Carne Mare con il proprio fascino un ambiente easy, elegante, è il luogo ideale per gustare una sublime cucina italiana, mediterranea.

Si è accolti con gentilezza e con garbo si è accompagnati al tavolo. Bella la sala al piano terra, ben curata, easy con tavoli senza tovaglia, e un fornitissimo bar a forma di semicerchio, le sedute sono molto comode con divanetti di cuoio toscano. Con una elegante scala si accede alla sala da pranzo del piano superiore, qui, cucina a vista, alle pareti splendidi specchi veneziani e incantevole vista sull’East River.

Carne Mare ottima cuisine  Carne Mare Pier 17 NYC. “Ostriche del Giorno”, splendide voluttuose, carnose, sapide, esaltate da salsa di soia, pomodori e cipolle serviti separatamente. E’ un sentire il mare. Nel calice cocktail Martini bianco. Gin, Cocchi Americano, Maraschino, Aquavit, Boston Bittahs”, delicato e avvolto da fragranze. Piacevole lo sorseggiamo per l’intero pasto.

“Tartare di manzo Wagyu”. Eccellente, taglio a punta di coltello, e ogni boccone diviene una sinfonia, ottimo il tocco della salsa tonnata dei aromi croccanti e il pane carta sardo.

Il personale si muove con professionalità, veste elegante, è cordiale con gli ospiti e spiega con garbo le portate. In sottofondo della piacevole musica contemporanea.

Il piatto signature “Filetto Wagyu stagionato al gorgonzola” una squisitezza che lascia senza parole. L’essenza del gusto, una cottura perfetta ne sprigiona un’avvolgente fragranza di sapori. Il filetto è accompagnato da gustosissime “Patate rustiche con rosmarino e parmigiano”. Eccellente portata.

Lo Chef Andrew Carmellini ha passione, maestria e tecnica ed è capace di esaltare una cucina di gusto e di sapore rendendola raffinata ed elegante, i suoi tagli di carne e le specialità di mare l’hanno reso famoso, e lo chef di cucina Brendan Scott ne è degno interprete.Carne Mare ottima cuisine  Il Dessert “Crema dolce Panna cotta, Uva”, una sublime delizia, un cucchiaio chiama l’altro ed è estasi.

Bell’ambiente, bella atmosfera al Restaurant Carne Mare, Pier 17, un’ottima cucina con menù strepitosi che deliziano e conquistano gli ospiti, non si può che ritornare.

Carne Mare
Pier 17, 89 South Street , NY 10038
https://www.carnemare.com/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (04/02/2023)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini