Danza dei sapori al Tremani Bistrot

Danza dei sapori al Tremani Bistrot, fascino gourmet in cornice exclusive. Portate curate nei dettagli, gusto e sapori autentici.  Eccellente le Capesante e Scampi portata saporita e delicata
di Michele Luongo 

Danza dei sapori al Tremani BistrotDanza dei sapori al Tremani Bistrot, in un insieme di eleganza, classe, charme nella cornice dell’esclusivo stile dell’Lido Palace Hotel Riva del Garda, il piacere della cultura gastronomica.

Il fascino gourmet sulla terrazza più ricercata del Lago di Garda. Un incantevole scenario sulle acque verde blu e la pittoresca Riva del Garda. Qui, personale gentilissimo accoglie gli ospiti con garbo e professionalità lasciando vivere l’unicità atmosfera del Lido Palace.

Danza dei sapori al Tremani BistrotNew look al Lido Palace ad incominciare dal Giardino Verticale, una verde parete, sulla pruna della terrazza, e lussureggianti piante all’interno della sala dove le finestre a parete intera diviene un tutt’uno con lo spettacolare paesaggio. E il Bali Bar, nella parte storica dell’Hotel, in stile liberty, e con estensione sulla terrazza, per un aperitivo e un dopocena, diviene un luogo ideale per degustare una selezione dei strepitosi cocktail e drink, preparato dall’estro e dalla professionalità del Bar Manager Diego Armani.

Tremani Bistrot e Bali Bar, ambiente internazionale, atmosfera raffinata, easy ed elegante, per una proposta culinaria di qualità e per momenti di unicità, con la guida dell’Executive Chef Stefano Rossi. Menù freschi e moderni con attenzioni al territorio e alla materia prima, per vivere al meglio il piacere della buona tavola. Incominciando dagli splendidi aperitivi come il Bellini alla pesca, classico senza tempo, servito in terrazza, con tutte le accortezze, che sottolinea il momento.

Danza dei sapori al Tremani Bistrot

Cosi in sala, sorseggiando un calice di Maso Martines Blanc De Blancs Brut Trento Doc, di fine perlage, sentori di fiori bianchi, fresco ed equilibrato, diviene parte della piacevole eleganza delle tovaglie bianche lunghe, sul tavolo fiori freschi, il pane fatto in casa e l’ottimo Olio Extra Vergine di Oliva, estratto a freddo, Madonna delle Vittorie Garda Dop. E per le sedute poltrone girevoli, sono una vera chicca di comodità.

Ed ecco un classico dell’italianità, il “Vitello Tonnato”, che lo Chef Rossi le dona una squisita leggerezza, tenero vitello da latte, delicata salsa tonnata e capperi di Pantelleria Igp. Che incontro il calice di Pinot Nero Alto Adige DOC Ferruccio Carlotto, sapido ed elegante.

Danza dei sapori con le “Capesante e Scampi” un ammirevole dipinto gourmet, saporito e delicato. Piacevole consistenza del broccolo in crema e nella sua croccantezza, la perfetta cottura degli scampi e delle capesante con l’eccellente tocco di grigliatura, al palato è una danza del sapore. Eccellente portata. In abbinamento il Pinot Grigio “Jesera”, Venica, fresco e agrumato.

Ottimi e gustosissimi gli “Gnocchi di Patate”, con ragout di anatra, aglio orsino e funghi Cardoncelli. Ottima portata, avvolgente, in perfetto l’equilibrio l’intensità dei sapori. Un bel rilancio della tradizione quale l’uso della patata in Trentino. Il calice Divertimento n.10, Palazzo Lodron, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot, con le sue note di more e cioccolato sembra un sorso di naturale richiamo.

Magnifica cucina quella del Tremani Bistrot, portate curate nei dettagli, gusto e sapori autentici, dalla tradizione equilibrio e creazioni culinarie dell’Executive Chef Stefano Rossi che valorizza con naturalità la materia prima.

Danza dei sapori al Tremani Bistrot

In sottofondo della piacevole musica contemporanea, mentre in sala il personale si muove con assoluta padronanza e professionalità, ha garbo e attenzioni per gli ospiti. E non possiamo non notare con quanta maestria, professionalità e passione il Sales Manager Domenico Zanotti, prepari al momento, ad un tavolo, la Tartàre di carne.

Cosa dire del “Salmerino alpino” spuma di topinambur, capperi di Pantelleria IGP e salsa al limone del Garda, una portata di eccellente delicatezza in un continuo rilancio del piacere gustativo. In abbinamento Sauvignon Blanc “De Silva”, Peter Sölva, minerale e sapido.

E lo Chef Rossi continua a deliziarci con gusto e sapori con la “Garronese Veneta” alla griglia con sedano rapa, foie gras, mele della Val di Non, cipolla in agro Gegrilltes. Nel Calice Il Valpolicella Classico DOC, Allegrini, ottimo vino di propria personalità, equilibrato e fragrante, l’abbinamento perfetto.

Danza dei sapori al Tremani BistrotTremani Bistrot danza dei sapori per momenti unici di piacere gourmet, e la conclusione non poteva che essere uno strepitoso dessert “Limone del Garda”, più che un omaggio al territorio, i profumi dei limoni del Garda IGP nelle sue variazioni, cosi il “Sorbetto su crumble di yogurt”, la “Tartallette caviale di limone”, e il “Cremoso con cioccolato bianco e limone”, un tripudio di solarità e veli di freschezza che sorridano e deliziano il palato.

Il Lido Palace Hotel, si è arricchito di straordinaria cantina comprensiva di 1500 etichette di vini nazionali e internazionali e un focus esclusivo sullo Champagne e di una Wine Library, per uno spazio esperienziale.

Tremani Bistrot danza dei sapori in atmosfera unica, nello straordinario paesaggio dai profumi alpini e mediterranei, un insieme di eccellenze per un’esperienza gourmet che onora la cultura gastronomica.

 

Lido Palace Hotel
Viale Giosuè Carducci, 10
38066 Riva del Garda – Trento
Tel. 0464 021899 – http://www.lido-palace.it 

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (11/07/2023)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini