Al Restaurant j’Adore per un’esperienza romantica

Al Restaurant j’Adore per un’esperienza romantica a Parigi. Dinner di dolcezza e invito alla condivisione con un’esperienza sensoriale con occhi bendati indovinare la portata con i suoi ingredienti
di Michele Luongo

Al Restaurant j'Adore per un’esperienza romanticaAl Restaurant j’Adore per un’esperienza culinaria romantica nel cuore del caratteristico Quartiere di Batignolles a Parigi, in un’atmosfera suggestiva dal design easy, elegante, all’interno del Paris j’Adore Hotel & Spa.

Luci soffuse, musica in sottofondo, lume acceso, e fiori freschi sul tavolo, le ampie vetrate a parete intera ci riflettono i giochi di luce dell’acqua che zampilla e il giardino verticale, una premessa ideale per una magnifica serata.

Santé con due magnifici cocktail “L’Emotion”, Mezcal, acquavite di sidro, lamponi, barbabietole, e il sensuale “L’Erotique”, Pinot noir, Aperol, limone, granatina, schiuma chambord, eleganti sorsi che preparano le papille gustative e i sensi, nel contempo anguria ghiacciata e fagottini chips con wasabi.

Presentazione ad effetto con le “Capesante” su cremoso di barbabietole e fiori rosa, ottimo la cottura delle capesante e magnifico il tocco del melograno.

Al Restaurant j'Adore per un’esperienza romanticaSerata di dolcezza e invito alla condivisione con un’esperienza sensoriale, alternandosi, a portate diverse, servite sotto la Cloche sferica, si è bendati e con l’aiuto del proprio partner si gioca ad indovinare la portata con i suoi ingredienti.  

Cosi sotto la cloche la portata di pesce “Filetto di Sea Bass” cottura perfetta, ottima la pelle in crosta. E quella della “Quaglia” in diversi tagli e cottura, al forno, impanata, e avvolta nella verza, accompagnata da carote laccate allo zenzero.

Piatti deliziosi, come con la “Fonduta di formaggio francese”, con Olio extra vergine d’Oliva, accompagnata da cuore di insalatina croccante, nella sua semplicità una meraviglia cosi piena di gusto che non si smetterebbe mai.

Il dessert “Tartelletta pan di spagna con cremoso di torrone”, chicchi di melograno e sorbetto alla lavanda, è pura golosità che continua con l’assaggio di Meringa e il Marshmallow alla fragola accompagnati dal classico Shottino, vodka, ginger, limone, ananas e pesca.

Al Restaurant j’Adore una magnifica serata che unisce romanticismo e classicismo francese, nel segno di un’ottima cucina gourmet che sa coinvolgere tutti i sensi.

 

Ristorante j’Adore
Hôtel Paris j’Adore
7 rue Beudant – 75017 Paris
Tél : +33 (0)1 53 300 300
https://www.hotelparisjadore.com/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (02/05/2024)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini