Émile Restaurant, tipicità e modernità

Émile Restaurant & Bar, a Vienna una bella cucina di sapori, tradizione e modernità in un ottimo equilibrio che delizia il palato internazionale, in un ambiente easy ma raffinato
di Michele Luongo 

Émile Restaurant, tipicità e modernità Émile Restaurant & Bar, dell’Hotel Hilton Vienna Plaza, un ottima cucina che delizia il palato. Una bella e ampia sala, dove classicità e modernità, con arredi di un suggestivo stile Art Dèco, e un bar centrale con desk circolare, invitano a piacevoli momenti del stare insieme.

Ad accogliere gli ospiti del personale gentilissimo che li accompagna la tavolo. Tavolo di vetro scuro con tovaglia bianca runner, lume acceso, e composizione di fiori, da subito arriva pane, olive, e burro leggerissimo.

L’apertura è una magnifica “Tartara di Salmone e Avocado, e chips di patata viola”, piacere sin dalla presentazione, al palato è una finezza di sapori in splendida armonia.

La “Crema di Zucca” con foglie di spinaci e formaggio Feta. E il “Beef Consommé”, onorano la tradizione regalandoci un gusto pieno dell’intesa Crema di Zucca, e il Consommè, servita in tazza di ceramica, di verdura e carne di manzo, ci riportano al bontà del gusto di una volta.

Il personale, in divisa elegante con pantaloni nero e camicia bianca mentre il maître è con gilet grigio, in sala si muove con sicurezza. Intanto in sottofondo della piacevole musica contemporanea.

Émile Restaurant, tipicità e modernità E per la tradizione di certo non può mancare il piatto più tipico di Vienna, la famosa “Wiener Schnitzel”, Cotoletta viennese, servita con insalata di patate. Perfetta la cottura e il tocco della marmellata di frutti di bosco, mirtilli, dona rilancio e piacere per il palato.

Dessert, “Crème brûlée” reinterpretato con zucca e sambuco. Splendida morbidezza e il Sorbetto di mirtilli che lo accompagna rilancia profumi e dolcezza della zucca.

Bell’’ambiente, easy ma raffinato, l’Émile Restaurant & Bar, che trae il suo nome dalla storia di Émile Rouger, nato a Parigi nel 1885, e cresciuto non lontano dal quartiere bohémien di Montmartre. Nel suo viaggiare in Europa, fu affascinato dalla città di Vienna, frequentò caffè e bar, dell’hall degli Hotel, leggendo giornali, trascorreva momenti di convivialità, che divenne uno stile di vita dell’epoca, un’espressione della joie de vie.

Quello spirito di vita che rilascia proprio l’Émile Restaurant & Bar, coccolando i propri ospiti con gustosi piatti, e con moderni hamburger come l’Austriaco Premium Beef Burger, servito con insalata di cavolo, patatine fritte e salsa BBQ, senza tralasciare i strepitosi cocktail come il Wien Gin Klimt, Ananas, Thomas Henry Mystic Mango.

Émile Restaurant & Bar, una bella cucina di sapori, tradizione e modernità in un ottimo equilibrio che delizia il palato internazionale.

 

ÉMILE Restaurant & Bar
Schottenring 11 – 1010 Wien / Vienna  Austria
Tel: +43 1 / 313 902 24 02  –  https://www.emile-plaza.at/en/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (08/12/2021)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini