JK Cafè Roma, una cucina che invita a ritornare

JK Cafè Roma, bella serata, bella cucina gourmet che sa valorizzare la tradizione e la freschezza dei prodotti del territorio, in un ambiente easy, elegante, raffinato, pieno di fascino che invita a ritornare
di Michele Luongo

JK Cafè Roma, una cucina che invita a ritornareNel cuore di Roma l’eleganza del Hotel JK Place con un seducente design dell’architetto Michele Bönan, e al JK Cafè Roma impera il colore verde con i grandi specchi in gioco di profondità, il personale con gentilezza e professionalità accoglie gli ospiti, dalla colazione al sunday brunch, dall’aperitivo alla cena.

A proposito di aperitivo, nella saletta della libreria o nel salotto dell’’hall, sono semplicemente straordinari i cocktail preparati dal bartender al JK Cafè Roma, qui, è più di un rito, l’ambiente raffinato, rilassante, si fanno ammirare sorso dopo sorso, poi, accompagnati dai deliziosi e ricchi manicaretti cui è difficile rinunciare.

Con garbo e professionalità il personale ci accompagna nella sala restaurant sempre con un’atmosfera easy, elegante con comode sedute, poltroncine in pelle arancione scuro e divani in velluto blu, fiori freschi su ogni tavolo.

Siamo a Roma e di certo non può mancare il classico “Cacio e pepe”. Spaghettoni del Pastificio Gragnanesi, Pecorino romano DOP, Pepe nero, pochi ingredienti e nella semplicità la grande difficoltà. Perfetta la cottura, il bilanciamento dei sapori e la cremosità. Portata tutta da gustare.

In abbinamento, Sauvignon “Lafóa” 2017, Alto Adige DOC, Colterenzio, note fruttate di sambuco e fiori dia cacia, ha piacevole acidità e finale lungo.  Ottimo calice che sorseggiamo anche con il “Polpo in Montagna”. Polpo di perfetta cottura che viene posto sul trono con il magnifico e gustoso contrasto della cicoria e dei saporiti funghi galletti saltati.

In sottofondo musica jazz e bel canto come quello di Frank Sinatra. In sala il personale si muove con sicurezza, cambia le posate ad ogni piatto e spiega le portata, mostrando sintonia con la cucina.

E’ il momento del dessert “Dolce sorpresa”, una bavarese alla vaniglia glassata al cioccolato bianco con cuore di frutti di bosco, intorno, lamponi, more, mirtilli, sembra sentire il profumo del bosco che abbraccia la morbidezza della bavarese.

JK Cafè Roma, bella location, bella serata, bella location, bella cucina gourmet che sa valorizzare la tradizione e la freschezza dei prodotti del territorio, in un ambiente pieno di fascino che invita a ritornare.

 

JK PLACE ROMA
J.K. Cafè – Via di Monte d’Oro, 30 – Roma
Tel. +39-06982634 – https://www.jkroma.com/it/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (29/09/2021)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini