Hotel Mirage Cortina D’Ampezzo

Hotel Mirage Cortina D’Ampezzo, passione della tradizione, cordialità, calore e dedizione per gli ospiti nella splendida cornice delle Dolomiti, un incanto della natura
di Michele Luongo

Hotel Mirage Cortina D’AmpezzoHotel Mirage Cortina D’AmpezzoNello splendido scenario delle Dolomiti a Cortina D’Ampezzo, l Hotel Mirage, circondato da boschi con l’incantevole vista sui monti, accoglie i propri ospiti con lo spirito di un ospitalità famigliare.  

Da quarant’anni la Famiglia Lo Faro, proprietaria della struttura, trasmette allo staff la passione e i valori dell’ospitalità. Infatti, all’Hotel Mirage, il personale gentilissimo e cordiale pone sin dal momento dell’arrivo l’ospite a proprio agio, per vivere meglio il piacere del soggiorno.

Suggestiva location proprio a bordo di un bosco di Larici, Abeti, Pino Cembro, è un sentire il profumo della natura con il suo ricco habitat. Ma l’Hotel Mirage è vicino al nuovo campo da golf di Cortina, inoltre mette a disposizione degli ospiti un servizio navetta privata per la Funivia del Faloria distante solo pochi minuti, nonché per il centro cittadino, raggiungibile anche con una piacevole passeggiata. O semplicemente lasciarsi accarezzare dal sole sul prato o dai balconi delle camere, intorno o un magnifico spettacolo.

Camere e Suite, accoglienti e spaziose, quasi tutte rivolte al sole con la magnifica vista sui boschi e sulle Dolomiti, arredate da maestri artigiani con legno e tessuti ampezzani, e il Wi Fi è davvero libero basta connettersi. E per i momenti di relax, il Centro benessere ha piscina interna riscaldata, sauna svedese e vasca idromassaggio.

E per la famiglia l’Hotel Mirage mette a disposizione il Baby Club, un ampio parco Giochi per tante attività di divertimento, e in determinato orario un comodo servizio di assistenza bambini.

Hotel Mirage Cortina D’AmpezzoLa sera nell’avvolgente bar salotto, è il momento dell’aperitivo che incontra la piacevolezza della convivialità con gli sfiziosi manicaretti e i magnifici drink e cocktail.

Il piacere gastronomico affidato allo Chef Antonio Razze con il ristorante “Piga I Cortina”, all’insegna della cucina italiana, invitante e gustosa con attenzione al territorio e alla qualità della materia prima, che troviamo sulla stessa linea anche per la ricca colazione.

Da non perdere all’alba e al tramonto, soprattutto nelle belle stagioni, lo spettacolare fenomeno “Enrosadira” quando le rocce delle Dolomiti, si colorano dal rosa all’arancione, fino al viola, sono un incanto e lasciano senza parole

Hotel Mirage Cortina D’Ampezzo,4 stelle, cordialità, calore e dedizione per gli ospiti, con l’innato tatto del direttore Alessandro Li Calzi, e la realtà della passione che la Famiglia Lo Faro fa vivere ai propri ospiti nella cornice delle Dolomiti. 

Hotel Mirage
Località Peziè, 118
32043 – Cortina d’Ampezzo BL
Tel: +39 0436868510 – https://miragecortina.it/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (19/02/202)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini