Hotel Brunelleschi Firenze piacevole soggiorno

Hotel Brunelleschi Firenze, autentica ospitalità. Suite con vista spettacolare sul Campanile di Giotto e sul Duomo. Storia e modernità per un piacevole e romantico soggiorno.
di Michele Luongo

Hotel Brunelleschi Firenze piacevole soggiornoHotel Brunelleschi nel cuore di Firenze, a pochi passi dal Duomo, appena entrati si è conquistati dal tocco della sobria eleganza, il garbo, la gentilezza e la professionalità dello staff, e il check-in diviene una pura formalità.

Siamo in pieno centro storico, culla del Rinascimento, una struttura architettonica testimonianza di vissuto dall’epoca romana a quella Bizantina e non ultima l’Ottocento di Firenze Capitale d’Italia, una attenta e sapiente opera di restauro svolta dallo Studio Benelli- Masi, ne ha conservato l’antica bellezza conferendole continuità in una moderna funzionalità, cosi, mura antiche con pietra a vista, travi in legno, torre, pavimenti, camini, lampadari e specchi originali, e la splendida scala in vetro, fanno sì che l Hotel Brunelleschi, rilascia un proprio fascino.

Hotel Brunelleschi Romantic
Hotel Brunelleschi, ideale per vivere un soggiorno romantico, visitare Firenze, una delle più belle città del mondo, con le sue bellezze architettoniche, poter ammirare straordinarie opere d’arte, conservate nei musei come la Galleria degli Uffizi, o semplicemente passeggiare per il centro storico, Il Duomo, il Campanile, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio, Basilica di Santo Croce, Basilica di Santa Maria Novella, Palazzo Strozzi, solo per citare alcuni degli innumerevoli luoghi, uno più bello dell’altro.

Effetto dream, diverse tipologie di camere e suite con vedute su scorci affascinanti. Viste spettacolari sulla città, come quella del campanile di Giotto, dell’’imponente Duomo di Santa Maria del Fiore e la sua famosa cupola opera di Filippo Brunelleschi che è stato uno degli antichi proprietari dello stabile, da qui, il nome dell’Hotel.

Suite con vasca idromassaggio, con letto a baldacchino, o letto tondo, comodissimi materassi “Privilege Beautyrest Simmons”, un sogno che diviene realtà all’Hotel Brunelleschi, come non indicare la Pool Suite con terrazza panoramica, e idromassaggio con vista del Duomo Firenze. E cosa dire della superlativa Pagliazza Tower Suite, dormire in una lussuosa torre medioevale dotata d’ogni comfort, su due livelli con doppia sala bagno, fiori freschi, grande letto tondo, sorseggiando calici di magnifiche bollicine e nel contempo poter ammirare il Campanile di Giotto, è semplicemente un esclusivo momento romantico.Hotel Brunelleschi Firenze piacevole soggiornoE per un soggiorno romantico ci vuole una cena romantica, e sempre nella Torre troviamo il Ristorante Santa Elisabetta, due stelle Michelin, per una cena gourmet stellare a lume di candela. A tal riguardo l’hotel propone il pacchetto “Sogni Stellati in Suite” con cena servita in camera.

Firenze tutta da vedere, per gli ingressi ai musi è possibile prenotare biglietti d’ingresso in hotel. Il team del front-office, gentilissimo, e adisposizione per ogni chiarimento o suggerimento per i ristoranti tipici e artigiani locali. E non perdete la visita al museo privato dell’Hotel. E per il benessere del proprio corpo, una palestra e area con moderna attrezzatura Technogym.

Nella Torre della Pagliazza (541-544 d.C.), la splendida sala conferenze per meeting ed eventi lavoro o privati. Nella stessa torre al primo piano l’eccellente Ristorante Gourmet Santa Elisabetta, due stelle Michelin, e al piano terra il bistrot l’Osteria Pagliazza, per una offerta gastronomica di assoluta qualità e attenzione anche per i Celiaci con appositi menù gluten free.

Eccellente il servizio serale in camera. All’Hotel Brunelleschi si dorme benissimo, e il nuovo giorno non può che iniziare con una magnifica e ricca colazione a buffet nel prestigioso Salone Liberty e nella Sala Stemma.

Hotel Brunelleschi Firenze, autentica ospitalità per un piacevole soggiorno, in un Hotel di 4 Stelle ma con un servizio di eccellente qualità.

 

Hotel Brunelleschi
Piazza Santa Elisabetta,3 – 50122 Firenze
Tel./Whatsapp. +39 05527370 – https://www.hotelbrunelleschi.it/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (12/08/2022)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini