Byblos Art Hotel Villa Amistà una meraviglia

Byblos Art Hotel Villa Amistà una meraviglia che si lascia vivere. Soggiornare tra opere d’arte contemporanea di famosi artisti internazionali. Una location unica, cura dei dettagli e un team professionale con garbo e attenzioni.
di Michele Luongo 

Byblos Art Hotel Villa Amistà una meravigliaA Corrubbio di Negarina, in Valpolicella, vicina alla città di Verona, il Byblos Art Hotel Villa Amistà, lascia vivere una esperienza esclusiva, tra oggetti di design e opere d’arte, uniche, di fama internazionale, per emozioni che lasciano senza parole a tanta meraviglia.

Una Villa veneta dl XVI secolo rivisitata per ospitare un elegante artistico hotel. Rilevato dalla famiglia Facchini, proprietari del marchio di moda Byblos e grandi collezionisti di arte contemporanea, e restaurato dal celebre architetto Alessandro Mendini per l’intero progetto d’interior design.

Il Byblos Art Hotel Villa Amistà, si fa ammirare si dall’inizio, appena varcato il cancello, uno splendido e verdissimo curato parco, in fondo la villa con la sua facciata in stile veneziano e le scalinate che si congiungono nella loggia, qui, sottostante a fine del viale, una incantevole fontana circondata da un giardino di fiori a forma di cuore.

Byblos Art Hotel Villa Amistà una meravigliaPoi, varcata la soglia d‘ingresso si resta senza parole alla meraviglia delle mille sfumature della bellezza dell’arte, affreschi, marmi dei saloni seicenteschi, si è di fronte a un vero e proprio museo d’arte contemporanea e design, opere di artisti come Marina Abramovic, Vanessa Beecroft, Peter Halley, Demian Hirst, Anish Kapoor, Marc Quinn, Cindy Shermann, Ron Arad, Philippe Starck, Marcel Wanders, solo per citarne alcuni.

Nel Grande Salone si è avvolti dall’incanto dello stupore, si è circondati da opere d’arte , Arnaldo Pomodoro, Maurizio Savini, Giuliano Vangi, Jelena Vassiljev, Mimmo Rotella, Mimmo Paladino, Jean-Michele Ottoniel, Tony Crag, citandone sempre solo alcuni.
Mentre incuriosisce, là, in fondo al salone, l’opera “Juliet the B-Boop” di Beatriz Millar, un automa che si diletta e diletta gli ospiti al pianoforte.

E i splendenti corridoi di Mariangela Levita che stimola la percezione visiva, fuori di una logica le forme contrapposte si trasformano in serialità grafica e immaginifica la figura: colori che ouverture alla bellezza delle camere, a seconda della tipologia, ma tutte eleganti e confortevoli, funzionali e luminose. Come non citare la Signature Suite lussuosa e spaziosa, accessori di design, arredamenti Byblos Casa, minibar Anna Giri e opere di Beatriz Millare Begonia Montalban, o la Concept Suite Mendini’s Cult, progettata direttamente dall’Atelier Mendini, avanguardia e raffinatezza, tra moderno e antico. E la Presidential Suite, un appartamento arredato in stile Byblos Casa su 90m², arricchito da accessori, design e opere d’arte, due camere da letto con bagno privato, salotto e zona living, bagno lussuosi in marmo.

La cura dei dettagli e un team professionale che con garbo e attenzioni coccola i propri ospiti, fa sì che ogni momento del soggiorno diviene indimenticabile. 

Byblos Art Hotel Villa Amistà, tutto da vivere
Il Byblos Art Hotel è come una gemma nel suo splendido parco di 20 mila metri quadri, prati verdi, alberi secolari, angoli relax, panchine, sculture, fontane e la piscina adornata da comode chaise longue.

Espace Byblos, Centro benessere, private SPA, bolle dell’idromassaggio, sauna e bagno turco, le docce tropicali in un’atmosfera intima e privata, come la piscina con volta celeste e bagliori soffusi che ricadono sullo specchio d’acqua. Uno spazio speciale dedicato al benessere per regalarsi momenti di relax rigeneranti. Trattamenti di Massaggio viso corpo, Ayurvedico massaggio di origine indiana, Californiano massaggio di movimenti armoniosi, Massaggio Lomi, tecnica di origine Hawaii, e il Stone Massage con applicazione di pietre calde. E una palestra attrezzata con accessori professionali e macchine da fitness Tecnogym.

Byblos Art Hotel Eventi, un luogo ideale dove organizzare incontri di lavoro, board meetings, viaggi incentives, matrimoni ed eventi vari. L’impatto architettonico della villa, il forte contrasto artistico degli interni e gli ampi e suggestivi spazi esterni la rendono una location unica.

Byblos Art Hotel Villa Amistà una meravigliaNel corso della giornata per un aperitivo, un drink, champagne, cocktail dopocena, il luogo ideale è il Peter’s Bar, moderno e raffinato con servizio anche nel grande salone che in loggia e ogni sorso ci dà il senso del momento. 

Il Ristorante gourmet AMISTÀ ha stella Michelin con lo Chef Mattia Bianchi, che seleziona   ingredienti di assoluta qualità, valorizza la cucina locale con piglio innovativo e creativo, capace di rilasciare emozioni culinarie. E nel Giardino d’inverno, in un ambiente easy viene servita la prima colazione ottima e ricca a buffet, e con prelibatezze preparate al momento.

Al Byblos Art Hotel Villa Amistà soventi vi soggiornano importanti personaggi internazionali della politica dello spettacolo, dello sport e del cinema. Tra stile, ricercatezza ed eleganza si vive una esperienza esclusiva, vicini ad opere che solitamente vediamo in un museo. È una location affascinante che rimarrà un leggiadro ricordo per ogni ospite. 

Byblos Art Hotel Villa Amistà
via Cedrare 78, 37029 – Corrubbio di Negarine – Verona
Tel +39 045 68 55555 – https://www.byblosarthotel.com

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (17/12/2023)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini