Hotel Inglaterra Sevilla magnifico soggiorno

L’Hotel Inglaterra Sevilla fa vivere ai propri ospiti un magnifico soggiorno in pieno centro. La terrazza è una vera esclusività uno scenario unico. Hotel premiato per la centenaria presenza nel settore alberghiero di Siviglia.
di Michele Luongo 

Hotel Inglaterra Sevilla magnifico soggiornoHotel Inglaterra Sevilla affacciato su Plaza Nueva, dirimpetto l’Ayuntamiento, il Municipio di Siviglia, offre ai propri ospiti un soggiorno di comfort in una posizione ideale per visitare la capitale della regione dell’Andalusia, nel Sud della Spagna.

Hotel di lunga tradizione storica iniziata nel 1857 con l’imprenditore Antonio Ricca, inizialmente con il nome di “Fonda Londinese”. Da subito un hotel importante che nel 1861 vide il soggiorno dell’Imperatrice d’Austria Sissi, seguita poi dall’andalusa Eugenia de Montijo, imperatrice di Francia, dallo scrittore Hans Christian Andersen e da Giuseppe Verdi.  Un crescente che nel 1900 vede il soggiorno di personalità regnanti come re Alfonso XIII (1915), la regina Elisabetta del Belgio (1921), e il Principe di Galles (1927).

Poi la guerra civile spagnola, nata in conseguenza di un colpo di stato militare del 17 luglio 1936, il proprietario Francisco Carrere spaventato dalle sue origine francesi lasciò l’hotel per tornare al suo Paese, passando la gestione dell’Hotel Inglaterra a Manuel Otero Ruiz che gestì la delicatissima situazione e i grandi avvenimenti.

L’Hotel Inglaterra Sevilla rinasce con tenacia, e ancora nomi illustri come i Premi Nobel per la Letteratura, Juan Ramón Jiménez, Miguel Ángel Asturias, José Saramago e Mario Vargas Llosa, soggiornano nell’iconico Hotel.

Hotel Inglaterra Sevilla magnifico soggiornoDedizione e lungimiranza, e nel 2007, in concomitanza del 150° anniversario, il Governo spagnolo ha insignito per la seconda volta l’Hotel Inglaterra della “Targa al Merito Turistico Spagnolo”, in segno di riconoscenza per la centenaria presenza nel settore alberghiero di Siviglia.

La Hall classica e moderna, qui il busto di Manuel Otero Ruiz, più di un ricordo al valore della gestione e dell’ospitalità, e il personale gentilissimo accoglie gli ospiti mettendoli da subito a proprio agio.

Hotel Inglaterra Sevilla è un 4 Stelle di assoluta qualità. Gli ascensori ci portano ai piani, qui come dei piccoli salottini per una gradevole eleganza quasi da anteprima alle 86 camere tutte arredate con gusto e arredi di pregio. Camere di diverse tipologie dalla Classica alla Delux fino alla Premium, naturalmente con superficie di mq diverse, ma tutte confortevoli, climatizzate, molte con balcone privato con vista su Plaza Nueva, pavimenti in legno, bagno in marmo con set di cortesia della collection Gilchrist & Soames. Le camere sono dotate di moderna tecnologia, TV satellitare a schermo piatto e Wi-Fi free.

Al piano terra dell’Hotel, il Seis Bar Restaurante con una bella cucina tradizionale con menù di tapas e piatti rivisitati. Mentre al Ristorante Sevilla viene servita una ricca colazione internazionale a buffet.

Hotel Inglaterra Sevilla magnifico soggiornoL’esclusiva terrazza dell’Hotel Inglaterra Sevilla, aperta tutto l’anno, permette una spettacolare vista sulla città, su Plaza Nueva, e soprattutto sulla Cattedrale con l’antico minareto la Giralda. Qui, gli splendidi tramonti sono uno scenario incantevole per momenti di convivialità unici, magari sorseggiando un drink, un cocktail come un intenso Espresso Martini o una passionale Pina Colada, con della piacevole musica contemporanea in sottofondo.

L’Hotel Inglaterra Sevilla fa vivere ai propri ospiti un magnifico soggiorno, in pieno centro con le sue piazze le sue stradine, luoghi eleganti e caratteristici con la bella atmosfera che sprigiona l’Andalusia.

Hotel Inglaterra
Plaza Nueva, 7 41001 Sevilla Spain
Tel : +34 954 224 970 – https://www.hotelinglaterra.es

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (08/01/2024)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini