Intercontinental Boston confortevole soggiorno

Intercontinental Boston si specchia sul mare con un design moderno. Posizione ideale, cura dei dettagli, ottima ristorazione, e una fusione di qualità che rendono piacevole il soggiorno.
di Michele Luongo

Intercontinental Boston confortevole soggiornoIntercontinental Boston si specchia sul mare, di fronte allo storico porto con un design moderno s’integra con il fascino della storia di Boston. In splendida posizione diviene luogo ideale per un soggiorno di lavoro o di visita alla capitale del Massachusetts.

Inaugurato nel 2006, l’Intercontinental occupa un moderno edificio in vetro blu e granito lucido con interni eleganti arredati in stile minimalista con particolare attenzione e cura ai dettagli.

Architettura che si erge per 22 piani con pareti a specchio. Una grande sala la Hall che accoglie la reception, la concierge, e a centro un tavolo con composizione di fiori freschi, un elegante salotto relax con tanto di camino, vetrine e opere d’arte, in fondo ancora un salotto con camino e a centro un baule vintage da viaggio autentico di Louis Vuitton.

Quattro ascensori, puliti e veloci, che portano ai piani dove dai corridoi spaziosi e luminosi con moquette a terra per un passo riposante, si accede alle camere e suite. 424 moderne e confortevoli, con finestre a parete intere, bagni in marmo e comodissimi letti, accessori di qualità, TV a schermo piatto, Wi-Fi free.

Intercontinental Boston confortevole soggiorno

Naturalmente a seconda delle tipologie troviamo altri dettagli, come le suite con area salotto, camino e sala da pranzo, stanza da bagno con vasca, letti king, tessuti pregiati, presenza di opere d’arte, una splendida vista sul Boston Waterfront e sullo skyline,  e l’accesso al Club Lounge.

Boston è tra le più antiche città degli Stat Uniti, è stato teatro di numerosi eventi della Rivoluzione Americana. Sicuramente merita una visita, magari passeggiando lungo il Freedom Trail, Cammino della libertà, un percorso di circa 4 Km che si snoda tra il Boston Common e il Bunker Hill Monument, a Charlestown, dove possiamo vedere 16 luoghi molto significati per la storia degli Stati Uniti, in particolare per la guerra d’indipendenza.

Intercontinental Boston si trova in una posizione ideale, numerose attrazioni come il caratteristico centro commerciale Faneuil Hall, il New England Aquarium, il quartiere dei teatri sono facilmente raggiungibili a piedi, come lo sono il quartiere finanziario e le vie del centro per lo shopping, ma lo sono anche il Quincy Market, Chinatown, Beacon Hill, il Boston Tea Party Museum, e il Boston Convention and Exhibition.

Boston da visitare e l‘Intercontinental si lascia vivere come una piccola oasi, l’ingresso è sull’Atlantic Avenue, la grande lobby ci conduce sulla parte opposta là si affaccia sul canale, e invita al relax con l’armonia dell’acqua.

Ottima la ristorazione con il RumBA Champagne Bar, dove ci si delizia con dei magnifici drink e cocktail, ed è eleganza con il Miel Brasseie una splendida cucina a tema provenzale, e il Sushi-Teq che propone una combinazione di sushi e sashimi tradizionali.

Intercontinental Boston confortevole soggiornoAll’Intercontinental Boston ben 11 sale eleganti e versatili sono in grado di soddisfare ogni tipo di evento dalle cerimonie alle convention, dagli incontri di lavoro a presentazione, a riunioni, con un servizio standard di qualità e professionalità.

A disposizione degli ospiti un centro benessere con palestra all’avanguardia, aperta 24 ore su 24, e una piscina coperta di quattordici metri. Alla SPA InterContinental, personale professionale ha cura del benessere del corpo degli ospiti con una selezione di trattamenti personalizzati, come il trattamento ai fanghi, un massaggio dei tessuti profondi o con pietre calde, disponibile anche per le coppie, o lasciarsi a una calda sauna e bagno turco.

All’Hotel si dorme molto bene, il servizio serale alle camere è ottimale. La colazione intercontinentale con delizie dolci salate è ricca ed abbondante con prodotti di qualità, è servita con competenza e dà il là all’inizio di una piacevole giornata. All’Intercontinental Boston la professionalità e il garbo del personale è una costante, la cura per i dettagli e le attenzioni per gli ospiti, sono più che un invito a ritornare. 

InterContinental Boston
510 Atlantic Ave.
Boston, Massachusetts 02210
Phone: 617-747-1000
https://www.ihg.com/intercontinental/hotels/us/en/boston/bosha/hoteldetail

 

          di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                               (04/11/2023)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini