Adler, stile Alto Adige in Toscana

15 voti
image_pdfimage_print

All’Hotel ADLER Thermae, ci si sente proprio bene, qui, la frenesia della vita diviene un semplice ricordo, poi lasciarsi sulle acque delle tre piscine termali è come vivere un sogno.
di Michele Luongo

 

Adler-Thermae-Tuscany-aqua
All’’Hotel Adler Thermae

Nella suggestiva Valle d’Orcia, in Toscana, nel piccolo borgo di Bagno Vignoni di San Quirico d’Orcia in provincia di Siena, si trova il Resort Adler Thermae, letteralmente affascinante, architettonicamente immerso nella natura, una vera oasi.
A San Quirico la presenza delle acque termali era bene nota in epoca etrusca e romana, ancora oggi nel centro del borgo via è una vasca che contiene una sorgente di acqua termale calda. Ma è pura meraviglia una volta varcata la soglia del Resort Adler Thermae, si è accolti dal calore dell’ospitalità da personale preparato e attento.  Le camere e le suites si distendono come in un abbraccio intorno alle piscine esterne e al grande prato, le ampie vetrate lasciano sentire l’armonia del battito della natura. Un design richiama lo stile altoatesino, legno, cura anche per piccoli dettagli.

Un’area fitness e macchinari per il Cardio e Power Training, trattamenti per il corpo, vinoterapia, fisioterapia, medicina estetica, escursioni guidate e tour in bicicletta alla scoperta della Val d’Orcia, e quell’insieme di attenzioni che rende unico il proprio soggiorno.
Poi, lasciarsi sulle acque delle tre piscine termali, oltre 1000 m2 di superficie acquatica, immersi nello splendido scenario della natura, è pura gioia. L’acqua termale è un beneficio naturale, rigenera il corpo tramite il calore che modifica la temperatura corporea, migliorando la funzione respiratoria e la diuresi, e determina una benefica azione decontratturante sui muscoli, con aumento dell’ossigenazione dei tessuti.

L’Hotel ADLER Thermae, riesce a trasmettere ai propri ospiti un qualcosa di particolare, quella premura è percepibile e fa sentire ogni persona unica. Naturalmente le piscine sono il centro del Resort, ma nel primo pomeriggio il momento della merenda è semplicemente straordinario. Oltre l’abbondanza e la qualità dell’offerta, quello che sorprende è l’aspetto naturale della convivialità.

La sera come in una romantica piazzetta con l’albero d’olivo a centro, la stessa cena, con menù della tradizione toscana e altoatesina, diviene un momento unico che dà il senso del piacere della vita.

Si, all’Hotel ADLER Thermae, ci si sente proprio bene, qui, la frenesia della vita diviene un semplice ricordo. In una naturale scenografica sia l’alba sia il tramonto diventano scorci unici che ti lasciano semplicemente sognare e vivere il momento.

 

Hotel ADLER Thermae Spa & Relax Resort
Strada di Bagno Vignoni 1
53027 San Quirico d’Orcia – Siena 
Tel. +39 0577 889 001 –   https://www.adler-thermae.com/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (20/08/2016)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini