Relax al Seehof Nature Retreat

Nel comfort del Seehof Nature Retreat, avvolti dalla calda ospitalità, circondati dalla natura, sauna di ampie vetrate con vista e tuffo diretto nel lago, per un benessere e relax da sogno. Con una gastronomia genuina e di qualità.
di Michele Luongo 

Relax al Seehof Nature RetreatSiamo in Alto Adige a Naz-Sciaves, qui, immerso nella natura circondato da boschi e campi di meleti il Seehof Nature Retreat, un hotel, ma potrebbe sembrare molto riduttivo perché il luogo sprigiona una propria bellezza, una quiete di benessere.

Il Seehof Nature Retreat ha un avvolgente fascino, l’ospitalità dei padroni di casa: Tamaris e Andreas Auer ci accompagna nell’oasi, e il soggiorno diviene un sogno: prati verdi, il profumo dei pini, e un lago riservato.

Sono 50 le camere, tutte spaziose, create per accogliere e donare calore, un designer moderno con un continuo dialogo con la tradizione con richiami al rame, il legno. Diverse tipologie e balconi con vista della natura circostante, ma tutte con la cura dei dettagli, con accessori di qualità e tessuti di pregio, e la dotazione di tecnologia.

Al Seehof Nature Retreat la cura per il giardino è un fiore all’occhiello, nelle belle giornate ci si lascia alle carezze del sole a bordo piscina o lungo il lago. E magari dopo aver svolto attività fisica nella palestra, o rilassati al bagno romano, alla sauna finlandese o alla bio-sauna, ci tuffiamo direttamente nelle fresche acque del lago.

I Trattamenti del benessere del corpo sono eseguiti con i prodotti di Vitalis Dr Joseph, proprio nella continuità del principio del rispetto della natura. Dalla Beaty, alla Depilazione, dai Massaggi dal classico a quelli con pietre balsamiche, dagli aromatici con arnica e iperico ai Bagni con erbe officinali, il tutto svolto con assoluta cura da personale tecnico professionale.

A pochi kilometri la splendida cittadina di Bressanone, il Borgo e l’Abbazia di Novacella, Fortezza con il suo forte asburgico, la Valle Isarco, la Val Pusteria, ma sono tanti i luoghi da visitare per lo shopping per l’arte, per la storia o semplicemente percorrere i numerosi e suggestivi sentieri nella natura

Il Seehof Nature Retreat ha particolare attenzione alla gastronomia genuina e di qualità. E al ristorante gli è stato dedicato il nome: Il Borgo dei sapori. Due grandi sale con ampie finestre a parete intera con vista giardino e dalla terrazza esterna la vista si aggrazia del lago, dei prati, del bosco.

Sin dal mattino una ricca colazione a buffet, dolce salato e succhi naturali, conquista l ospite. E durante il giorno il light lunch con il piacere show cooking, poi, la ricca merenda. La sera, sempre un menù diverso con lo chef Antonio Strammiello, che rilascia gustose portate capaci di conquistare ogni palato.

Ma per chi non può proprio lasciare il lavoro, il Seehof Nature Retreat, mette a disposizione degli ospiti la “Seehof Smart working loggia” con balcone, dove comfort e design funzionale e tecnologia, ci permettono di vivere al meglio il nostro tempo senza rinunciare a un soggiorno di relax e di benessere.

Nel comfort del Seehof Nature Retreat, avvolti dalla calda ospitalità, è possibile vivere un piccolo sogno.


Seehof Nature Retreat

Flötscher 2 39040 Naz – Sciaves  BZ
Tel: 0472 412120 –  https://www.seehof.it/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (03/05/2021)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini