Royalton, vibrante sorpresa metropolitana

1 voto
image_pdfimage_print

The Royalton Park Avenue New York, design, comfort, estetica e funzionalità, dalla lobby alle camere luoghi per far viaggiare libera la mente, uno stile vibrante con i ritmi della città
di Antonella Iozzo

 

Royalton, vibrante sorpresa metropolitanaThe Royalton Park Avenue. Pennellate glam nei toni del fucsia e leggera eleganza per uno stile scenografico dalle linee classicheggianti. All’angolo tra la 29th Street and Park Avenue, nel quartiere NoMad, a pochi passi dall’Empire State Building, dall’iconico Flatiron Building e dalla vivace Union Square il The Royalton Park Avenue si pone al centro di un’avvincente avventura metropolitana.

The Royalton Park Avenue il moderno trova il suo spazio, muovendo linee dinamiche nell’aria.  intrecciandosi con un’accoglienza garbata e gentile che esprime la cura e l’attenzione riversata per i dettagli, un affresco contemporaneo che inizia con la Lobby.

Spazialità incorniciata da splendidi chandelier nei tocchi glamour del fucsia, finiture in legno e sedute di varie fogge e stile newyorkese creano atmosfera alla luce avvolgente del camino. Con linee geometriche ammorbidite dal sorriso della reception e volumi plastici, il Royalton Park Avenue entra in scena.  Eleganza e discrezione ma anche riflessi di creatività che giocano con le trasparenze e le tonalità della luce nelle varie ore del giorno.

I ritmi della città, il suo stile e la sua vitalità vibrante sono il fil rouge con il Royalton Park Avenue che ne flette le coordinate in una tessuta di contrasti materici e cromatici che dal classico rivisitato dalla lobby giunge fino alle camere.

249 tra camere e suite, moderne e funzionali. Vere e proprie trame musicali che danno vita ad un’armonica partitura di forme e volumi. È come se parlasse la moderna dimensione del vivere, nella lineare sintesi fra decor e tecnologia con televisori a schermo piatto LCD ad alta definizione interattivi, telefono cordless multilinea, una docking station per iPod Mini Bowers e Wilkins Zeppelin e altro ancora.

Nelle suite si avverte un fraseggio ampio e brillante dettato da grandi spazi che entrano in un dialogo continuo con gli arredi. Bianco, grigio e nero i colori predominanti e naturalmente il touch fortemente identificativo del fucsia quasi ad evidenziare la seduzione del moderno quando indossa la scintillante armonia easy e glam.

The Royalton Park Avenue. Design, comfort, estetica e funzionalità
Design, comfort, estetica e funzionalità s’incontrano e dialogano in ambienti pensati, disegnati e creati per il piacere e la joie de vivre dell’ospite. Sono dimore che si aprono come luoghi per far viaggiare libera la mente e sedurre la sensibilità emotiva con tagli di luci e ombre, e dalle linee morbide affiancanti ad altre razionali. Lampade e oggetti dalla forte personalità mostrano come la cura per i dettagli sia in grado di pervadere e trasformare il Royalton Park Avenue in un suggestivo e la contempo intimo universo nel quale ritrovare noi stessi e il carattere di New York.

Vortice di emozioni che ci conduce dritti alla la Manhattan Suite. Nel nome il segno distintivo della sua personalità. Dinamica, svettante, fresca e vivida con viste spettacolari sul contemporaneo verticale del reale. Zona living per vivere a 360 gradi, zona notte con un letto king-size e tessuti in cotone egiziano di lusso per sognare, intermezzo il bagno in marmo e piastrelle con cinque elementi e una profonda vasca. Morbidi asciugamani che avvolgono come in carezze di nuvole e abbondante fornitura di asciugamani da bagno. Tutti i bagni sono dotati di prodotti da bagno firmati Occitane en Provence.

Il comfort nelle camere e suite del Royalton come nella suite Park Avenue, dona nuovo valore al tempo che si adagia sui morbidi divani della zona living, magari gustando un buon calice di vino, un drink o un desioso caffè preparato nell’angolo bar. Un piccolo, grazioso angolo, dove la praticità e l’estetica entrano in sinergia e creano la piacevolezza del momento. Ma se è il lavoro a chiamarci, la scrivania, con tutto l’occorrente per un ufficio fuori dall’ufficio, ci condurrà dove la mente fende gli orizzonti.

Sentirsi in forma al Royalton Park Avenue non è un miraggio ma una realtà possibile basta fermarsi al terzo piano e usufruire del Centro Fitness di Royalton dotato di attrezzature all’avanguardia. Semplicemente ispirazione benessere con Exhale l’espirazione è la parola d’ordine. Un’equilibrata combinazione di terapie termali e lezioni di fitness di alta qualità e saremo in sintonia con il quotidiano.

Ma se sono i peccati di gola ad avere la meglio il Ristorante Asellina fa per noi. È qui che il buongiorno assume il ritmo del moderno. Pietra, cemento e legno danno vita ad una performance lineare, essenziale e fortemente evocativa la pulsazione del fermento vitale. È la nota dominante di una giornata che inizia con l’energetica colazione american style o continentale.

The Royalton Park Avenue l’essenzialità di un eleganza che ci mette a nostro agio interpretando i desideri di tutti colori che vogliono vivere la bellezza del luogo, il comfort delle forme, il piacere del relax.

Royalton Park Avenue
420 Park Avenue South – New York, NY 10016
+1 212 317 2900 – https://www.royaltonparkavenue.com/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (03/12/2018)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini