Villa Quaranta comfort termale

4 votes
image_pdfimage_print

Villa Quaranta, comfort e benessere nel mondo delle Terme della Valpolicella, ospitalità e relax, un lasciarsi vivere scoprendo piacevoli sensazioni.
di Michele Luongo  

In Valpolicella, a Ospedaletto di Pescantina, fra Verona e il Lago di Garda, circondato da uno splendido parco, contiguo a una villa seicentesca, l’hotel 4 stelle Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA, rilascio un proprio fascino, soggiornarvi diviene una piacevole esperienza, complice l’atmosfera del luogo con quel tocco di familiarità abbinata alla professionalità e alla gentilezza del personale.

Un’armonia ambientale tra la tradizione e modernità, interni spaziosi, luminosi, con presenza di opere d’arte che si fanno ammirare. La struttura incorpora una magnifica chiesetta romanica, una piccola chicca da non perdere durante il soggiorno, come il non ammirare il Salone delle Arti affrescato con motivi campestri, e il Salone degli Zar con decorazioni murali, probabilmente, un omaggio all’illustre ospite: lo Zar Alessandro I, che nel 1822 vi sostò durante il suo viaggio per Verona, dove aveva un incontro internazionale con gli Stati della Santa Alleanza.

Villa Quaranta, luogo di relax a incominciare dal suggestivo giardino all’italiana e dall’incantevole parco con le sue statue e gli olivi, un invito a passeggiare verso il laghetto con i cigni, o sdraiati sul prato magari per una lettura o per il semplice piacere della natura.

Un benessere che prosegue con il mondo delle Terme della Valpolicella, piscine termali interne con cromoterapia e con sei tipi di idromassaggio, localizzati sulle fasce muscolari e i tragitti venosi di specifiche parti del corpo, mirato su piedi, gambe, nuca e spalle, che creano un effetto rilassante e antistress. Saune-Thermarium con sauna finlandese, bagno turco, grotta del freddo. E durante l’estate piscine all’aperto circondata da prati con lettini e ombrelloni, e un servizio bar – ristorazione.

Un Centro Estetico con trattamenti personalizzati, per lei, per lui, e per la coppia massaggi, vinoterapia ed olivoterapia con prodotti del territorio. E una moderna palestra fitness con sala pesi, sale corsi, attrezzatura Technogym e personale a disposizione.

L’Ospitalità è all’insegna del comfort a Villa Quaranta, 79 camere di diverse tipologie: Standard, Deluxe, Suite, Mini Suite e Family Room, tutte arredate con cura nello stile della proprietà Tommasi, si distinguono per dimensione e arredo con biancheria pregiata in raso di cotone, e linea cortesia.

Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA, è una splendida struttura che si lascia vivere, nello spirito del relax. E un complesso di prestigio per il mondo del business, che mette a disposizione una superficie di 600 metri quadrati con 8 sale tecnologicamente attrezzate e modulabili, per un totale di 450 persone. Una perfetta location per eventi, conferenze, riunioni private, meeting di lavoro, con expo outdoor e indoor, e servizi personalizzati.

Villa Quaranta, attenzioni gastronomiche con la cucina gourmet al ristornate Borgo Antico, eleganza e armonia; mentre alla Cantina in Villa e alla Bottega del Gusto un piacevole viaggio enogastronomico, da non perdere la degustazione dei vini Tommasi. E il nuovo giorno inizia con l’ottima colazione internazionale a buffet.

Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA, si trova a centro di un territorio tutto da scoprire, la Valpolicella, terra di grandi vini. Vicina alla romantica ed elegante Verona, poco distante dall’incantevole paesaggio del Lago di Garda, per un’escursione vi è solo l’imbarazzo della scelta, mentre il comfort e il relax di Villa Quaranta è un abbraccio.

 

Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA
Via Ospedaletto, 57- 37026 Ospedaletto di Pescantina -Verona – ITALY
Tel +39 045 6767456  – https://www.villaquaranta.com/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (29/01/2020)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini