Grande riconoscimento da parte delle Università Svizzere alla qualità dell’alta formazione di Roncegno Terme in Management Dell’ospitalità.
Redazione
Le prestigiose università di Swiss Education Group riconoscono la parità formativa al corso biennale di “Hospitality Management” dell’Alta Formazione Professionale di Roncegno Terme.
Grazie ad una partnership unica in Italia, sottoscritta dall’Istituto Alberghiero Trentino di Rovereto e Levico Terme e Swiss Education Group, i nostri studenti al termine dei due anni di corso in “Hospitality Management” potranno proseguire gli studi in Svizzera accedendo direttamente al terzo anno per il conseguimento di una laurea triennale nel settore del turismo riconosciuta internazionalmente.
L’accordo, sottoscritto con Swiss Education Group, il più grande centro di formazione manageriale alberghiera della Svizzera, è stato presentato presso la Provincia Autonoma di Trento a conclusione della Giunta Provinciale tenutasi lo scorso Venerdi 28 Aprile 2017.
Questa intesa, oltre a sancire ancora una volta l’alto livello di qualità formativa raggiunto dall’Alta Formazione di Roncegno, consentirà agli alunni di accedere a nuove opportunità di carriera, networking e sbocchi per la prosecuzione degli studi all’estero.
Incrementerà inoltre la capacità attrattiva verso potenziali allievi da fuori regione.
A partire dal 2018, gli studenti in possesso del Diploma di Tecnico Superiore per il Management dell’Ospitalità (corso biennale), potranno quindi frequentare un terzo anno di specializzazione in Svizzera presso l’Hotel Institute di Montreaux, oppure presso l’International Hotel and Tourism Training Institute Ltd. di Neuchatel, ottenendo rispettivamente il titolo di Bachelor of Business Administration Hospitality Management (riconosciuto dalla Northwood University) o di Bachelor of Art in International Hospitality and Design Management (riconosciuto dalla University of Derby (UK). ( http://www.unat.it/ – http://www.afp-mt.it/ )
Redazione
(15/05/2017)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini