Terme di Saturnia, benessere e relax

Terme di Saturnia, benessere e relax, gli effetti benefici dell’acqua termale sono innumerevoli. E lo sport con uscite in mountain bike e il Campo da Golf nell’abbraccio della natura maremmana
di Michele Luongo 

Terme di Saturnia, benessere e relaxNel fascino della Maremma Toscana le Terme di Saturnia, un Resort 5 stelle, membro di The Leading Hotels of the World e di Starhotels Collezione. Circondati dalla campagna maremmana con la quiete della musicalità dei suoi colori, gli ospiti sono accolti con gentilezza e professionalità.

La grande Hall, senza soluzione di continuità, di design moderno, luminosa grazie alle ampie vetrate a parete intera e dagli artistici lampadari, è un invito a rilassarsi in più parti nei comodi e graziosi salottini, punti ideali, come nella grande sala bar con vista sulla piscina termale, per intrattenersi in piacevole armonia.

Le Terme di Saturnia, già luogo di benessere nell’epoca etrusco-romana per la sua acqua sulfurea. Sgorga ininterrottamente dal cuore della terra alla temperatura di 37,5 °C, ed emerge proprio nella piscina termale circondata dall’abbraccio del Resort Saturnia; il continuo ricambio di 500 litri al secondo permette il cambio completo dell’acqua termale alle piscine ogni 4 ore, preservando le caratteristiche benefiche, senza interventi o manipolazioni esterne. Infatti dalla grande piscina termale è possibile notare le continue bollicine salire dalla sorgente.

Gli effetti benefici dell’acqua termale di Terme di Saturnia sono innumerevoli e agiscono sull’apparato cardio-circolatorio, respiratorio, muscolare e scheletrico. Ha una forte azione protettiva, antiossidante e depurante; sulla pelle esercita una naturale azione di peeling con proprietà esfolianti, detergenti e idratanti.

La piscina termale è circondata da un prato ben curato e sdraio prendi sole, vi sono vasche idromassaggio e parete con getto a cascata, bagno romano, sauna e bagno turco, l’area termale ha un ottimo servizio di assistenza.

124 camere di diversa tipologia da Superior a Delux, da Suite a Junior Suite e la Grand Suite, ma tutte spaziose, comode, in un armonico design, dotate di moderna tecnologia Tv Lcd, e con accessori di qualità. Eccellente il servizio alle camere, molto molto curato.

Terme di Saturnia ha predisposto un proprio protocollo “Saturnia Safe Destination” finalizzato alla tutela della salute degli ospiti, igienizzazione degli ambienti e cura per i dettagli, come ad esempio la cellofanatura del telecomando della Tv.

Alle Terme di Saturnia per il benessere e la bellezza del corpo non poteva non essere un fiore all’occhiello la SPA & Beauty Clinic, con una equipe specializzata per consulenze, un team di esperti per massaggi, medicina e trattamenti estetici, cure termali, servizi specialistici e nutrizionali con programmi personalizzati. Acqua sorgiva Terme di Saturnia da qui, nasce anche una propria linea di Cosmetica Termale Bioglea™, che comprende tutti i prodotti di base per viso e corpo, prodotti specifici per ogni tipo di pelle.

Sorseggiare un drink nel salotto della Hall, nella sala bar o in sale libreria sono momenti di relax e comfort chic; oppure semplicemente lasciarsi semplicemente svagare sui social network, o svolgere dello smart working, infatti, merita una citazione il servizio Wi Fivi, in quanto è davvero libero e veloce in tutto il Resort.

Per gli amanti dello sport basta solo scegliere tra passeggiate mattutine guidate, o in mountain bike per i sali e scendi dalla campagna maremmana, magari partecipando a tour guidati, o lasciarsi al nuoto termale delle piscine o giocare al campo da tennis (illuminato), e per la tonicità del corpo è a disposizione un’area fitness con attrezzi Technogym. E non ultimo l’utilizzo gratuito del Campo pratica Golf e sconto sul Green Fee; 18 buche, un percorso da campionato di più di seimila metri, su 70 ettari mossi. Le Terme di Saturnia Golf Club ha aderito all’iniziativa della Federazione Italiana Golf dei tee avanzati anche nelle gare. E grazie al clima mite è possibile giocare tutto l’anno.

Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort, hotel 5 stelle, è fulcro centrale della sorgente dell’acqua termale, poi scorre per qualche chilometro tra la campagna di Saturnia fino ad arrivare alle suggestive e spettacolare Cascate del Mulino, meritano una visita.

Alle Terme di Saturnia la buona cucina è affidata al 1919 Restaurant a bordo piscina e con un’elegante sala interna. E tra le colline del campo da golf la Trattoria “La Stellata” per una cucina della tradizione Toscana.  

Terme di Saturnia, benessere e relax, circondati dalla natura maremmana, e il nuovo giorno non può che iniziare con la ricca colazione di prodotti di qualità, a bordo piscina, con la fresca brezza mattutina è senz’altro uno di quelli istanti che si fanno ricordare. 

 

Terme di Saturnia
58014 – Saturnia (Gr) – Maremma Toscana
Tel- . +39 0564 600111www.termedisaturnia.it

 

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (22/07/2021)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini