Resort Fonteverde, relax, benessere

Fonteverde Resort e spa, relax, benessere e stile, in armonia nel paesaggio della Val d’Orcia. Cura dei dettagli e attenzioni per gli ospiti, stile inconfondibile dell’ospitalità italiana
di Michele Luongo 

Resort Fonteverde, relax, benessere Resort Fonteverde e spa, relax, benessere e stile, in armonia nel paesaggio della Val d’Orcia. Siamo a San Casciano dei Bagni in provincia di Siena, uno splendido borgo medioevale, Patrimonio UNESCO, qui, ad accogliere gli ospiti lo stile inconfondibile dell’ospitalità italiana. 

Resort Fonteverde, nato da un portico rinascimentale, su una fonte termale, voluto dal Granduca Ferdinando I dè Medici, ancora presente la testimonianza architettonica, e i ritratti medicei e arredi pregiati come trait d’union tra la storia e il classico moderno, che invita a scoprire uno scrigno di eleganza e di bellezza.

In ogni camera dalla Classic alla Superior, dalla Superior Balcony alla Deluxe Valley View Balcony, dalla Junior Suite Valley View Terrace alla Grand Suite, ritroviamo la particolarità dello stile inconfondibile di un lusso mai invadente del Resort Fonteverde. Comode confortevoli, dotate della moderna tecnologia, bagno in pregiato marmo di travertino, colori caldi che richiamano la cura dei dettagli dell’arte Toscana.  La Grand Suite, elegante raffinata, il letto ha testata che richiama la tradizione della preziosa pelletteria con le sue forme arrotondate e il caratteristico colore bruno scuro. Il pavimento è in pregiato legno di rovere, ha terrazzo che si apre sul panorama della Val d’Orcia, un ampio salotto che separa la zona notte, il bagno è in splendido marmo di travertino con vasca e doccia separate.

Resort Fonteverde, relax nel fascino di una location unica, con terrazze e piscine termali con vista spettacolare sulle colline di vigneti e uliveti della Val d’Orcia. Quattro piscine, tre esterne e una interna, con veri e propri percorsi multisensoriali, con zone idromassaggio, e getti massaggianti, è un caldo abbraccio, un piacevole lasciarsi cullare. E la piscina a sfioro dà l’essenza del vivere un sogno. Le acque termali di Fonteverde sono ricche di fluoro, magnesio, calcio e zolfo, sono inodore, sorgono in superficie a temperatura naturale di 38 gradi, hanno un potere benefico, curativo e distensivo.

Da non perdere il Percorso Etrusco con sauna, bagno turco e la grotta, un suggestivo itinerario avvolti in un caldo piacere per il corpo.

Centro benessere, Thermal lifestyle spa, Fitness area, tra bagni termali, massaggi e trattamenti come la Fangoterapia, il fango termale viene applicato localmente a temperatura di 47° è indicato nelle patologie osteoarticolari; trattamenti termali che favoriscono il corretto funzionamento gastro-intestinale; terapie inalatorie indicate per le infiammazioni croniche dell’apparato respiratorio e delle prime vie aeree. Ed ancora massaggi rilassanti e drenanti, purificante e detossinante viso alle argille delle crete senesi.

La parte gastronomica al Resort Fonteverde è affidata all’Executive Chef Salvatore Quarto, con una cucina leggera, saporita e sana. Delizia gli ospiti con il ristorante La Corte dedicato alla colazione e al lunch, e il raffinato Ristorante Ferdinando I, all’interno del portico Rinascimentale. E al Bar Il Falconiere, con ampie vetrate e salottini si affaccia sulla terrazza panoramica, con pianoforte a coda, e luogo ideale per aperitivi e dopo cena per gustare magnifici cocktail.

Il nuovo giorno a Fonteverde, inizia con una eccellente colazione a la carte, ricca e abbondante, con prodotti di assoluta qualità, il personale è preparato e gentilissimo, pronto a soddisfare le richieste degli ospiti.

Bell’ambiente al Resort Fonteverde, relax, benessere e stile, un lusso a cinque stelle, con superficie interna di atterraggio e decollo elicottero, e postazioni ricarica auto elettriche. Cura dei dettagli e attenzioni per gli ospiti, in perfetta sintonia quale Member Italian Hospitality Collection, collezione di ospitalità italiana

 

Fonteverde
Località Terme 1- 53040 San Casciano dei Bagni (SI)
Tel. +39 0578 57241 – https://www.fonteverdespa.com

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (16/12/2021)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini