Iniziativa giovani a Teatro

1 voto
image_pdfimage_print

A Pergine i giovani vanno a teatro con 3 euro.  Rinnovata e allargata l’opportunità offerta ai giovani trentini di andare a teatro e anche al cinema.

Redazione

 

giovani-a-teatroPergine Valsugana (Tn) – Sulla scia del successo della prima edizione, viene rinnovata e allargata l’opportunità offerta ai giovani trentini di andare a teatro (e anche al cinema) al costo di soli 3 euro. L’iniziativa “Giovani a teatro” nasce dalla collaborazione tra l’Associazione culturale Aria, gestore del Teatro comunale di Pergine, il Comune e la Cassa rurale di Pergine, e da quest’anno la Cassa rurale pinetana, di Levico e di Caldonazzo.

L’idea è molto semplice: grazie al contributo di questi enti, i giovani fino ai 30 anni hanno diritto a un prezzo simbolico per l’ingresso a una selezione di 22 spettacoli di prosa e 20 film, in programmazione al Teatro di Pergine e di Levico, oltre che agli spettacoli della prossima edizione del Festival Pergine Spettacolo Aperto (luglio 2016).

Per ottenere la tessera gratuitamente o a prezzo ridotto bisognerà recarsi allo sportello soci della propria cassa rurale e ritirare un documento che certifichi la propria posizione. Il documento verrà poi portato presso il Teatro di Pergine per l’emissione della tessera. Chiunque non abbia ancora compiuto 30 anni potrà invece acquistarla direttamente presso la biglietteria del Teatro di Pergine al costo di 12 euro.

Il primo appuntamento con ingresso agevolato sarà il 9 ottobre, per il concerto di Gabriella Ghermandi, la scrittrice, narratrice e cantante italo-etiope già ospite lo scorso anno in Trentino a Itinerary Folk.

Tra gli altri titoli disponibili spiccano per richiamo Quello che parla strano, l’esilarante spettacolo in terzine del comico di Zelig Maurizio Lastrico il 19 novembre, e la nuova produzione del Teatro dell’Elfo di Milano, Il vizio dell’arte, di Alan Bennett, in cartellone a Pergine il 23 febbraio.

Ad arricchire la proposta si aggiungono poi i 20 film programmati dal Circolo del cinema Effetto notte all’interno del Cineforum Pergine e della rassegna Effetto festival, che porta sul grande schermo di Pergine il meglio dei festival internazionali, tra cui i sei documentari della rassegna Mondovisioni – I documentari di Internazionale, presentati in questi giorni in anteprima nazionale al Festival di Internazionale di Ferrara.

Tutti i dettagli dell’iniziativa sono disponibili su www.teatrodipergine.it/giovani-a-teatro

 

    Redazione
 (02/10/2015)

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini