Riapre il Centro Nautico Universitario Augsburgerhof

2 votes
image_pdfimage_print

Il Centro Nautico Universitario Augsburgerhof sul lago di Caldonazzo riapre dal 3 giugno 2020. Dopo la prima fase che termina il 14 giugno 2020, d’obbligo sarà di fare una verifica sulla situazione globale e procedere con nuove aperture.
di Flavio Bertolini 

Centro Nautico Universitario Augsburgerhof.  L’estate è alle porte e le lunghe giornate di sole spingono le persone verso i laghi a godersi la natura. Nella fase due dell’emergenza Covid, l’Università di Trento ha deciso di ripartire e cosi a partire dal 3 giugno 2020 il Centro Universitario Nautico Agusburgerhof sul lago di Caldonazzo riaprirà per tutti gli iscritti al circolo.

Gli studenti e gli iscritti potranno così riprendere confidenza con il lago e iniziare a praticare l’attività sportiva come tutte le estati. La ripartenza in una stagione che proseguirà a rilento, è un dovere, un’esigenza sentita, perché la voglia di sport acquatici si fa sentire.

L’implementazione dei protocolli COVID ha portato ha un crono programma temporale, che prevede una prima fase sperimentale dal 3 – 14 giugno, in cui l’accesso alle strutture e l’uso delle attrezzature del circolo situato sul Lago di Caldonazzo, sono vincolate ad una prenotazione oraria, giornaliera, e rigorosamente contingentate nel numero max di 60 persone. Si procederà solo al noleggio delle canoe, e imbarcazioni singole.

Gli orari di apertura saranno pomeridiani dalle 14 alle 20 dal lunedi al sabato e nel weekend dalle 10 alle 20.

Ci sarà la misura della temperatura all’ingresso del Centro e la compilazione di un’autodichiarazione.

La parola d’ordine è rispetto delle regole stabilite per la riapertura dall’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalle federazioni sportive, e dalla Provincia Autonoma di Trento.

Non verrà garantito un servizio di assistenza in acqua, e per l’ingresso al circolo universitario si dovranno rispettare le norme del DPCM 17.5.2020 art.1, per cui sarà obbligatoria la mascherina e la distanza di sicurezza.

Dopo la prima fase che termina il 14 giugno 2020, d’obbligo sarà di fare una verifica sulla situazione globale e procedere con nuove aperture a più persone e più servizi per gli utenti, tenendo in grande riguardo la sicurezza per evitare rischi di contagi.

Ricordiamo:
Corsi di Vela Base su Deriva;
Corsi di Vela Intermedi su Deriva,
Corsi di Vela Intermedi Su Deriva (Utilizzo Del Gennaker);
Corsi di Vela Avanzati (Rs 500);
Corsi di Windsurf;
Corsi di Canottaggio –

Centro Nautico Universitario “Augsburgerhof”, loc. Valcanover – Lago di Caldonazzo (TN)  –  https://unitrentosport.unitn.it/centro-nautico-augsburgerhof

 

di Flavio Bertolini
  (01/06/2020)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini