Sofcsyngas, inceneritore con trasparenza

2 votes
image_pdfimage_print

Inceneritore Mori. La Sofcsyngas si presenta alla cittadinanza puntando alla trasparenza. Informazioni, caratteristiche tecniche e ambientali, ricadute sull’occupazione, prospettive economiche. 
Redazione

 

Mori-impianto-trattamento rifiutiLa prima assemblea pubblica promossa da SOFCsyngas, si terrà lunedi prossimo – 19 gennaio, 20.30-22.30 – presso l’Auditorium comunale di via Scuole 2,  a Mori (TN) ,  intende così presentare al territorio il proprio progetto di realizzazione di un impianto Gasplasma® per il recupero di materiali ed energia dai rifiuti, nella zona di Casotte.

L’assemblea sarà l’occasione per avviare un percorso di confronto trasparente e costruttivo con la comunità locale, a partire dalla condivisione delle informazioni di base sull’impianto: caratteristiche tecniche e ambientali, ricadute sull’occupazione, prospettive economiche per il territorio, ricerca e innovazione, etc.

Per illustrare il progetto e rispondere alle domande del pubblico saranno presenti i vertici di SOFCSyngas e SolidPower oltre al Prof. Vittorio Prodi, l’ing Franco Garzon della SWS Engineering e Alessandro Beulcke, Presidente Aris (Osservatorio Nimby Forum).
In apertura è previsto un intervento introduttivo del Sindaco di Mori Roberto Caliari.  
( www.secolo-trentino.com )

 

    Redazione
  (15/01/2015)

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini