Treno della memoria

0 voti
image_pdfimage_print

Sulle Tracce del Treno della Memoria. Visita a  Cracovia, fabbrica di Schindler, il ghetto ebraico, il quartiere di Kazimierz e la sinagoga.
Redazione 

Treno della memoriaLe associazioni Terra del Fuoco Trentino e Treno della Memoria presentano “Sulle Tracce del Treno della Memoria”, un percorso progettuale e un viaggio dedicato a tutti coloro che – dai 25 ai 99+ anni – hanno voglia di mettersi in gioco e scoprire la Storia e la Memoria narrata nei e dai luoghi della Shoah.

Il viaggio (dal 13 al 17 novembre) ha come meta Cracovia e prevede la visita della città, della fabbrica di Schindler, del ghetto ebraico, del quartiere di Kazimierz e della sinagoga. Fuori da Cracovia è prevista la visita ai campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau.

La quota di partecipazione è di 570 euro e comprende tutti i trasferimenti, tre notti in hotel con prima colazione, cinque pasti presso ristoranti convenzionati, gli ingressi ai musei e ai campi, il materiale informativo, l1incontro di formazione e una serata culturale durante il viaggio.

L’iniziativa (nel seguente file è disponibile il programma dettagliato) è patrocinata dal Comune di Trento e dal Forum trentino per la pace e i diritti umani.

Per informazioni a scrivere a terradelfuocotrentino@terradelfuoco. org 

 

    Redazione
  (28/09/2019)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini