Eleganza gourmet a Il Re della Busa

Eleganza gourmet al Ristorante Il Re della Busa del Hotel Lido Palace, a Riva del Garda, sempre più di tendenza, in un ambiente esclusivo, raffinato, ricercato. Una eccellente cucina splendido equilibrio del gusto e dei sapori
di Michele Luongo 

Eleganza gourmet a Il Re della Busa Riva del Garda, eleganza gourmet al ristorante Il Re della Busa del Lido Palace. Sulle rive del Lago di Garda immerso in un lussureggiante parco, l’Hotel Lido Palace è una perla dell’ospitalità italiana, cinque stelle, per un lusso moderno, raffinato, mai invadente che rilascia il piacere di soggiorni che si fanno ricordare.

Il Lido Palace ha il fascino dell’unicità, dell’eleganza, i suoi eventi sono diventanti veri momenti di tendenza non ultimo “A Tavola con Laurent Perrier” dello scorso venerdì 10 dicembre.

Gli ospiti accolti nella splendida sala del Ristorante Il Re della Busa, con calici di Champagne Brut La Cuvée Magnum Laurent Perrier, bollicina brillante, fragrante, armoniosa, persistente.

Eleganza gourmet a Il Re della Busa Nel contempo le prelibatezze dell’Executive Chef David Cattoi, come le voluttuose “Ostriche Kys della Normandia”, il “Crostone alle molche del Garda con pomodoro e sarde del Garda marinate” un accurato omaggio al territorio, il “Carciofo e clementine” un piacevole e croccante contrasto, il “Maialino da latte con maionese alla senape di Dijon”, morbido e succulento, delizia culinaria, e l’“Estratto di mela verde, sedano, lime e zenzero con uova di trota leggermente affumicate”, un sorprendente invito a continuare a sorseggiare, sono preziose delizie che circondano lo spirito di convivialità della serata.

Eleganza gourmet a Il Re della Busa ristorante del Lido Palace. Le ampie vetrate regalano una suggestiva vista sul Lago di Garda, e nel parco si erge un grande Albero di Natale. Cura dei dettagli come le decorazioni con l’albero di natale bianco e fiocchi e gli ombrelli bianchi, una danza geometrica che si fa ammirare per finezza e modernità.

Il servizio in sala è garbato e professionale, attento con la guida del Restaurant Manager Giuseppe Bovino, tatto e armonia per una perfetta espressione delle linee guida del General Manager Gabriele Galieni, che unitamente a tutto il team ha reso il Lido Palace un oasi di lusso, un esclusivo resort, raffinato e ricercato sul Lago di Garda.

La “Scarola, scampo, burrata e alici”, con una splendida cura per la presentazione è un piacere immediato per la vista ed anticipa quello gustativo. Freschezza, consistenza e fragranza della materia prima su prato di Scarola che accoglie lo Scampo, la panatura croccante delle Alici, e filetti di Acciughe, e a centro la verve del cuore di foglie della scarola con il pomodorino secco. Una portata eccellente che trova uno straordinario equilibrio di sapori. Nel calice le note agrumate dello Champagne Brut La Cuvée Magnum Laurent Perrier.

Il “Risotto Acquerello al Laurent Perrier, lumachine di mare, peperoncino d’Isera e finocchietto selvatico”, è di squisita delicatezza, ha consistenza e profondità, con quel tocco inconfondibile del finocchietto selvatico, un’eccellente portata, un omaggio naturale allo Champagne Laurent Perrier. Che ritroviamo nel calice “Champagne Ultra Brut – Brut Nature” Laurent-Perrier, complessa mineralità e di ottima lunghezza, lascia bella bocca.

La serata scorre in piacevole convivialità, e le luci riflesse sul lago sono parte della magica atmosfera del ristorante Il Re della Busa. 

“Ricciola del Mediterraneo, pomodori secchi, broccolo di Torbole e molche del Garda”, tradizione e innovazione creativa, la Ricciola in perfetta la cottura, è avvolta in un saccottino di foglie del broccolo, portata di splendida profondità, i pomodorini, il broccolo e le molche rilanciano il piacere gustativo. In abbinamento lo Champagne Millésimé Brut 2008 Laurent Perrier, effervescenza fine, delicata, fragranze di agrumi, affascina con una vivace persistenza.

Una splendida serata di eleganza gourmet al Ristorante Il Re della Busa del Hotel Lido Palace, l’Executive Chef David Cattoi, ha reso omaggio alla cucina mediterranea, con freschezza, colore e materia prima di assoluta qualità, esaltando i prodotti del territorio. In ogni portata una costante di abilita tecnica e creatività con uno straordinario equilibrio del gusto, dei profumi, dei sapori. Una cucina raffinata capace di conquistare ogni palato.

Eleganza gourmet a Il Re della Busa Il dessert, “Pera, zenzero e miele d’acacia” è un incantevole ritorno del miele all’origine, l’alveare. Una avvolgente morbidezza con il piacevole brio del sorbetto di pera e il tocco del crumble allo zenzero, seducenti sensazioni che si accompagnano allo Champagne Harmony Demi-Sec Laurent-Perrier, frutta matura, intenso, sfumature mielate e resinose con fine perlage.

Eleganza gourmet al Ristorante Il Re della Busa del Hotel Lido Palace, a Riva del Garda, sempre più di tendenza, in un ambiente esclusivo, raffinato, ricercato. 

Lido Palace Hotel
Viale Giosuè Carducci, 10
38066 Riva del Garda Trento
Tel. 0464 021899 – http://www.lido-palace.it 

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (15/12/2021)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini