Società Excellence Champagne Experience

Società Excellence Champagne Experience 2023, l’atteso appuntamento con la più importante manifestazione dedicata allo champagne si terrà anche quest’anno nei padiglioni di ModenaFiere nel secondo weekend di ottobre.
Redazione 

Società Excellence Champagne Experience Società Excellence Champagne Experience 2023. Per tutti gli appassionati e gli operatori del settore è tempo di cerchiare in rosso sulla propria agenda le date della più importante manifestazione dedicata allo champagne. La VI° edizione di Champagne Experience, tradizionale appuntamento modenese dedicato alle nobili bollicine francesi, è in programma domenica 15 e lunedì 16 ottobre, come sempre organizzato da Società Excellence, realtà che riunisce ventuno tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini e distillati d’eccellenza.

Per due giorni i padiglioni di ModenaFiere diventeranno anche quest’anno il teatro che vedrà affiancati i produttori e i loro importatori in Italia all’interno di un grande banco di assaggio grazie alla presenza di Maison e vigneron, suddivisi in base alla loro appartenenza geografica, corrispondente alle diverse zone di produzione della Champagne: Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte des Blancs, Aube.

“Il grande lavoro dietro le quinte per organizzare questa importante manifestazione, diventata un punto di riferimento per i professionisti del settore, non solo in Italia, ma in tutta Europa, è già iniziato da tempo” spiega Luca Cuzziol, Presidente di Società Excellence. “I dati del 2022 hanno confermato il grande interesse che gravita intorno al mercato dello champagne, con 326 milioni di bottiglie spedite, il 57% delle quali destinate all’export, a partire dall’Italia, che recita un ruolo come sempre di primo piano. Champagne Experience rappresenta un appuntamento fondamentale non solo perché consente di poter degustare tutte le novità presenti in commercio, ma anche di acquisire una fotografia aggiornata del mercato nel momento cruciale della stagione”.

Società Excellence Champagne Experience 2023. “Il numero degli espositori e degli champagne che saranno presenti a Modena in questa edizione sarà anche quest’anno molto importante e significativo per quantità, qualità e profondità” aggiunge Lorenzo Righi, direttore di Società Excellence. “L’obiettivo è quello di continuare a soddisfare le aspettative di tutti i visitatori, a partire da quelli professionali, che rappresentano la stragrande maggioranza. Per far questo reciterà un ruolo di primo piano il programma di Master Class, fiore all’occhiello di questo appuntamento, come sempre condotte da professionisti di caratura internazionale”.

Per rimanere aggiornati sulla manifestazione, sulla vendita dei biglietti e il calendario delle Master Class, il link al sito ufficiale della manifestazione è www.champagneexperience.it

 

     Redazione
   (23/02/2023)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini