Hotel Stikliai, comfort nel centro storico

27 voti
image_pdfimage_print

Hotel Stikliai un Relais & Chateaux nel centro storico di Vilnius, una suggestiva atmosfera per scoprire la cultura, la bellezza lituania.

di Michele Luongo

 

 

Stikliai_outside_2
Vilnius Hotel Stikliai

Vilnius (LT) – Trascorrere alcuni giorni a Vilnius, capitale della Lituania, magari passeggiando nel centro storico, dichiarato patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, con le sue innumerevoli e bellissime chiese, è come riscoprire il piacere del buon vivere. La città è accogliente, cordiale, pulitissima, spazi verdi e giusti prezzi per lo shopping o per gustare la cugina locale che nella sua semplicità vi sorprenderà piacevolmente. 
Poi, soggiornare al Relais & Chateaux Stikliai, in pieno centro nel quartiere dove nel XIX secolo vi lavoravano i soffiatori di vetro, stikliai in lituano, ha il suo fascino, se poi in quell’hotel vi ha soggiornato la principessa Carolina di Monaco, la Regina Margrethe di Danimarca, Francois Mitterand, e vari segretari di Stato Usa, vari personaggi come Riccardo Muti, solo per citarne alcuni, è evidente che il soggiorno leisure o business ha tutt’altra tonalità.

Alla reception si è accolti con assoluta cordialità e professionalità, si è circondanti da un design classico, rosso porpora, nel suo insieme armonioso. Le camere, ampie, piene di luce, arredo gradevole con antiquariato di pregio, alcune con terrazzino o travi a vista e nei bagni il candore del bianco con rubinetteria color oro, eleganza classica dal buon gusto.

Stikliai_bar
Vilnius Hotel Stikliai il bar

All’Hotel Stikliai, la natura  vi circonda, piante e fiori nel loggiato o sui banconi, poi, orchidee al centro della Sala Ristorante che si trova in un giardino con tavoli circondati da fiori e piante o sotto il porticato, il tutto sotto un tetto di vetro e con il blu della sera e le stelle è romanticismo puro come in una favola.

Relais & Chateaux  Hotel Stikliai nel centro storico di Vilnius, un soggiorno di comfort, sauna, sala biliardo, un bar come una taverna,  e una ricca colazione a buffet, di qualità, con personale preparato. Così  il nuovo giorno ha nuovi colori, per visitare e vivere con piacere l’armonia che la città di Vilnius ci trasmette.

Stikliai Hotel, 
Gaono Str. 7-LT-01131 Vilnius-Lituania
Tel.: + 370 5 264 95 95 – http://www.stikliai.com

 

di Michele Luongo  ©Riproduzione riservata
                  (01/08/2015)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini