Anniversario della Croce Rossa di Pergine

2 votes
image_pdfimage_print

Croce Rossa Italiana, 35° Anniversario Gruppo Volontari di Pergine Valsugana ( 1979 – 2014 ) Tutti i giorni con lo stesso spirito, lo stesso entusiasmo, lo stesso aiuto- conforto verso chi ha bisogno, sempre con preciso impegno.
di Michele Luongo

 

Anniversario della Croce Rossa di PerginePergine Valsugana (Tn) – La Croce Rossa Italiana è un fiore all’occhiello del nostro Paese, quello dei gruppi volontari è indicibile tanto è grande il loro spirito. Il Gruppo Volontari Croce Rossa Italiana di Pergine, venerdì, sabato e domenica scorsa, ha festeggiato il suo 35° Anniversario, con una serie di eventi, dalla fiaccolata di venerdì, alla mostra fotografica, dall’educazione stradale alla misurazione di pressione cardiaca, dall’esercitazione con i vigili del fuoco in una simulazione di terremoto, alla messa del volontario di domenica, ed ancora spettacoli, musica e presentazione del 13° corso.

Il Gruppo Volontario Croce Rossa Italiana di Pergine Valsugana, si è costituito nel 1979, riportiamo una breve testimonianza del giornalino, distribuito per l’anniversario, dove troviamo le testimonianze dei volontari: << Siamo partiti entusiasti. Oltre al servizio trasporto infermi organizzavamo campagne di raccolta fondi e per molti anni nel periodo natalizio organizzavamo uno stand in piazza Municipio a Pergine. Quanto freddo abbiamo preso ma quanta gioia c’era in tutti noi! Con il ricavato riuscivamo a confezionare circa 50 pacchi di genere alimentari da distribuire alle famiglie bisognose di Pergine e delle frazioni >>.

La bellezza e la straordinarietà del Gruppo Volontario Croce Rossa Italiana di Pergine Valsugana, è il poter riscontrare, intatto, tutti i giorni, lo stesso spirito, lo stesso entusiasmo, lo stesso aiuto- conforto verso chi ha bisogno, sempre con preciso impegno. Gruppo volontario, significativa la presenza di tanti giovani, di assoluta professionalità, mezzi moderni, uomini e donne competenti che con cordialità, disponibilità, sono sempre pronti a intervenire alleinnumerevole richieste di soccorso, senza tabù, senza pregiudizi, di piena solidarietà alla sofferenza.

A queste persone meravigliose, quasi degli angeli, cui spesso nel loro intervento è legato lo spiraglio di vita, va l’augurio sentito di tutta la comunità di Pergine Valsugana e non solo. Buon Anniversario! Abbracciandovi per avervi sempre vicini.

Croce Rossa Italiana Gruppo Volontario di Pergine Valsugana-Viale dell’Industria, 4/1 . Tel . 0461 – 533465 –

www.cripergine.it 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (22/09/2014)

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini