Le belle voci per il Zandonai

0 voti
image_pdfimage_print

Le belle voci per il Zandonai. Sul Lago di Garda il Concorso internazionale “Riccardo Zandonai”.
Redazione

 

Le-belle-voci-Zandonai-2015
I Vincitori ex aequo il soprano Elbenita Kajtazi e il mezzosoprano Celeste Shin Je Bang, con Mietta Sighele

 Quando la lirica diventa protagonista. Torna nella splendida cornice del lago di Garda trentino la competizione conosciuta a livello internazionale e dedicata alle giovani voci del belcanto.

Mancano solo 10 giorni, infatti, all’inizio del Concorso Internazionale per Giovani Cantanti Lirici intitolato all’operista “Riccardo Zandonai”, organizzato dall’Associazione MusicaRiva a Riva del Garda, presso la sede staccata del Conservatorio Bonporti, da martedì 24 a sabato 28 maggio 2016.

Scadono il prossimo 20 maggio i termini per l’iscrizione alla 23° edizione del prestigioso concorso lirico (per info www.musicarivafestival.com) la cui direzione artistica è affidata alla passione e al perseverante impegno del soprano Mietta Sighele che si prepara ad accogliere le centinaia di giovani voci che giungono ogni anno da tutto il mondo per trovare la conferma del loro talento e un trampolino di lancio per una carriera di successo.

A conclusione delle cinque giornate di audizioni, il pubblico potrà conoscere i vincitori del concorso, ossia le più belle e giovani voci liriche del momento, nei due concerti organizzati sempre a Riva del Garda ad ore 21.00 rispettivamente sabato 28 maggio presso l’Auditorium S. Giuseppe e domenica 29 maggio presso le sale museali della Rocca.

 

    Redazione
 (14/05/2016)

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini