Sale e Shiatsu, benessere naturale per il corpo

3 votes
image_pdfimage_print

Sale e Shiatsu, benessere naturale per il corpo, a Pergine Valsugana alla Grotta di Alimede, trattamenti per sentirsi bene, rispettando il proprio corpo.
di Michele Luongo

 

Sale e Shiatsu, a Pergine Valsugana

Sale e Shiatsu, benessere naturale. Gli antichi greci, romani, conoscevano molto bene l’arte del massaggio avendo capito che quando il corpo sta bene, di conseguenza anche la mente e lo spirito ne trovano giovamento. E conoscevano molto bene l’uso del sale con le sue numerose proprietà: rivitalizza il corpo, lenisce dolori muscolari, stimola il metabolismo solo per citarne alcune.
Viviamo in un’epoca in cui la frenesia del ritmo quotidiano lascia sempre minore spazio alla cura del nostro benessere mente-corpo. Prendersi cura di sé, vuol dire volersi bene e sentire appieno, in profondità, l’energia della bellezza che ognuno di noi ha dentro e svilupparla nel suo insieme.

Sale e Shiatsu benessere naturale. A Pergine Valsugana Le Terme di Sale, nella Grotta di Alimede, una stanza completamente rivestita di Sale. Il cloruro di sodio, puro salgemma adatto a tutti perché privo di iodio viene immesso nella stanza attraverso il micronizzatore, un dispositivo che consente di nebulizzare il sale nelle dimensioni ideali per raggiungere le sezioni delle prime vie respiratorie. Una perfetta soluzione per prevenire tutte le affezioni dell’apparato respiratorio come raffreddori, sinusiti, otiti, influenze, mal di gola e tosse, allergie, emicranie, ritenzione idrica etc. Il trattamento periodico con il Sale contribuisce ad incrementare le difese immunitarie dell’organismo.

Sale e Shiatsu benessere naturale. Quindi, cura e benessere quell’energia che abbiamo dentro di noi che proprio perché cosi presi da questi ritmi non riusciamo più a sentire, vedere.  Un’azione profonda che coinvolge diversi livelli energetici: fisico, emozionale, mentale, nel massimo segno del rispetto della persona che torna al centro dell’essere. Lo Shiatsu è un’affascinante pratica energetica a mediazione corporea, dove l’operatore, professionale, con l’osservazione, l’ascolto e il contatto con le mani lungo la linea dei meridiani, pratica pressione di diversa natura ed intensità con movimenti di stiramenti e rotazioni che portano al massimo rilassamento.

La pressione può essere esercitata con la punta delle dita, con le nocche, con la palma delle mani, con la pianta dei piedi, col gomito o col ginocchio, a seconda della posizione e dell’intensità di stimolazione ricercata. Usualmente si preferisce non operare direttamente sulla cute, perciò il paziente indossa di solito un vestito leggero o una tuta.

Lo Shiatsu ha un effetto distensivo, tranquillizzante o rivitalizzante. Rilassa e stimola il potenziale auto-curativo della triade corpo, mente e spirito.  Non a caso il trattamento shiatsu, è molto efficace in tutte le forme di stress e di tensione sia psichica sia muscolare, ha un effetto distensivo, tranquillizzante e rivitalizzante.

Alla Terme di Sale di Pergine Valsugana, massaggi con il sale. Trattamenti Shiatsu, si eseguono anche laboratori per eseguire autonomamente lo stretching dei meridiani. Un’esperienza per conoscerSi e rispettare di più il proprio corpo; volere bene significa prima di tutto volersi bene!

La Grotta di Alimede
via Fabio Filzi, 4/C- 38057 Pergine Valsugana (TN)
Tel. 345 -9806963 – Shiatsu 342-1670666 – www.lagrottadialimede.it

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (09/05/2016)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini