Broadway con la Ials Jazz Big Band

0 voti
image_pdfimage_print

Broadway con la Ials Jazz Big Band, per la rassegna Sapienza in Musica della IUC – Istituzione Universitaria dei Concerti.
Redazione

 

Ials-jazz-Big-Band-&-Oddi
Ials Jazz Big Band

Broadway!: l’epoca d’oro del musical americano concentrata in una sera e raccontata da David Riondino e dalla Ials Jazz Big Band diretta da Gianni Oddi con la vocalist Nadia Natali. Rivivono così i ruggenti anni venti e il periodo della grande depressione, della guerra e del dopoguerra, che videro i musical creati da Cole Porter, Irving Berlin, George Gershwin, Richard Rogers e, ancora, da Kurt Weill, Charlie Chaplin e tanti altri grandi musicisti e sceneggiatori.

La Ials Jazz Big Band diretta da Gianni Oddi e la cantante Nadia Natali eseguono classici intramontabili come Singing in the rain, L’uomo del banjo, I got rhythm, Cabaret, Stardust, Chicago, By bye Baby, Hello Dolly, Amado mio, The man I love, Cheek to cheek, Summertime, finendo naturalmente con New York New York.

La musica sarà intercalata dalla narrazione di David Riondino, che, leggendo testi dell’epoca, illuminerà momenti culminanti ma anche angoli poco noti della storia di questo genere musicale e della vita dei suoi protagonisti.

Ials Jazz Big Band:
Saxes: Filiberto Palermini, Giampiero Lo Piccolo, Stefano Di Grigoli, Claudio Giusti, Stefano Rossi.
Trumpet: Fernando Brusco, Giancarlo Ciminelli, Pietro Pellegrini, Antonello Sorrentino.
Trombones: Walter Fantozzi, Ilario Polidoro, Antonio D’Ambrogio, Rosario Liberti.
Pianoforte: Antonello Vannucchi, Guitar/Banjo: Simone Salvatore, Acustic Bass: Luca Pirozzi, Drums: Adamo De Santis, Voce: Nadia Natali.
Conductor: Gianni Oddi (Sax /Clarinet)

Il concerto fa parte della rassegna “Sapienza in musica” con il sostegno della Regione Lazio.

Martedì 15 dicembre alle 20.30 nell’Aula Magna della Sapienza (piazzale Aldo Moro 5) per la stagione della IUC – Istituzione Universitaria dei Concerti.
Info: tel. 06 3610051-2  –  fax: 06 36001511   –www.concertiiuc.it

    Redazione
 (11/12/2015)

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini