Tommasi nel territorio dell’Etna

La famiglia Tommasi nel territorio dell’Etna a Linguaglossa, ha acquisito ettari della denominazione Etna Rosso doc ed Etna Bianco doc. Lungimiranza e obbiettivi ben chiari, continuità e valore dei brand.
di Michele Luongo

Tommasi nel territorio dell’EtnaLa famiglia Tommasi nel territorio dell’Etna a Linguaglossa, nel Parco Naturale dell’Etna, a 570 metri sul livello del mare, qui ha acquisito dalla famiglia Bambara-De Luca, 15 ettari della denominazione Etna Rosso doc ed Etna Bianco doc, della Tenuta Chiuse del Signore.

Vigneti in una splendida posizione alle pendici dell’Etna nella nuova tenuta si trova anche una cantina per la vinificazione e l’affinamento di 1.500 mq.

Il presidente Dario Tommasi ha dichiarato: “L’Etna rappresenta oggi uno dei territori più interessanti e stimolanti sia dal punto di vista della produzione che di mercato.  Siamo orgogliosi di poter aggiungere al nostro portfolio questa denominazione alle altre che già rappresentiamo come la Valpolicella Classica, Lugana, Montalcino, il Vulture.»

La Famiglia Bambara-De Luca, storici albergatori di Taormina: «Conosciamo la Famiglia Tommasi da tempo e apprezziamo la loro unione familiare, che coniugata a laboriosità e competenza, ne hanno consentito traguardi importanti che vanno ben oltre la Valpolicella Classica. La famiglia Tommasi, come la nostra, ha sempre avuto la vocazione all’accoglienza e all’ospitalità. Ci siamo trovati immediatamente sulla stessa lunghezza d’onda, con una visione comune di valorizzazione del territorio e delle sue ricchezze. Questa collaborazione, sono certa, darà ulteriore lustro all’Etna e a tutto il comparto enoturistico.»

Tommasi nel territorio dell’EtnaLungimiranza e obbiettivi ben chiari, continuità e valore dei brand e attenzione all’alta gamma come l’Amarore De Buris e il Brunello di Montalcino con l’azienda Casisano.

L’accoglienza della famiglia Tommasi è sempre stata importante e abbraccia la bella Italia con Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel&Spa con il Ristorante Borgo Antico e le Terme della Valpolicella, l’Albergo Mazzanti e il Caffè Dante Bistrot in centro a Verona; l’agriturismo Poggio al Tufo a Pitigliano, nel cuore della Maremma Toscana, e a Montalcino con Casisano, a Barile in Basilicata presso Paternoster.

Esperienze Hospitality, visita cantina e ristorazione sono comodamente prenotabili online su Tommasi Wine Hospitality. L’ospitalità Tommasi diventa per tutti accessibile con un clic. (  https://tommasiwinehospitality.com/   – https://www.tommasi.com/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (05/08/2022)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini