Fendi, sfila a Roma in omaggio a Karl Lagerfeld

0 voti
image_pdfimage_print

Fendi: il 4 luglio l’haute couture sfila a Roma in omaggio a Karl Lagerfeld.  E’ stata la collaborazione più lunga che ci sia mai stata tra un designer e una maison. La collezione sarà esposta a Roma dopo il fashion show.
di an.bi.

 

Fendi, sfila a Roma in omaggio a Karl Lagerfeld
Fendi

Il 4 luglio Fendi organizzerà una sfilata di alta moda a Roma, in omaggio a Karl Lagerfeld, che per 54 anni ne è stato il direttore creativo. A dare l’annuncio è stato Bernard Arnault, in occasione dell’assemblea generale annuale di Lvmh.

«Con grande tristezza – ha detto il patron del gruppo del lusso, proprietario di Fendi – abbiamo dato l’addio a Karl, che è stato il cuore e l’anima di questo marchio».

«Probabilmente – ha proseguito Arnault – è stata la collaborazione più lunga che ci sia mai stata tra un designer e una maison, quindi lascia a Fendi un’incredibile eredità».

I dettagli dell’evento sono ancora in via di definizione, ma il patron di Lvmh ha aggiunto che la sfilata riprenderà tutte le creazioni di Kaiser Karl durante la permanenza da Fendi. Il progetto prevede anche che i capi protagonisti della sfilata siano successivamente protagonisti di una exhibition.

Un portavoce di Fendi ha spiegato che la collezione sarà esposta a Roma dopo il fashion show. Dettagli sulla location e l’ora sono ancora in fase di messa a punto.

Nessuna comunicazione ufficiale, invece, è stata ancora fatta per quanto riguarda il successore di Lagerfeld da Fendi. La collezione che verrà esposta a Roma sarà disegnata dal team creativo del marchio con Silvia Venturini Fendi.
https://www.fashionmagazine.it  )

 

    Generica
 (30/04/2019)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini