Fascino antico ed eleganza Mercer Hotel Barcelona

7 voti
image_pdfimage_print

Fascino antico ed eleganza Mercer Hotel Barcelona,  tra istinto e immaginazione la cifra decorativa sussurra feeling inattesi e intimisti.

di Antonella Iozzo

 

fascino-mercer-hotel-barcelona-room
Mercer Hotel Barcelona

Fascino antico ed eleganza Mercer Hotel Barcelona, declinazioni di lusso sulla storia. Un grande viaggio tra le anse del tempo percependo emozioni, raccogliendo umori, rintracciando l’espressione elettiva di un luogo esclusivo, il quartiere gotico di Barcellona. È qui che fra fortificazioni romane e archi medievali il Mercer Hotel rinasce luogo carico di allure e di fascino. È qui che l’estetica diventa sentimento proponendo inedite armonie e soluzioni innovative che con-vibrano di vissuto e di futuro. Attraverso un’eleganza colta e misurata, lo stile unico del Mercer Hotel racconta lo spirito dei secoli e le diverse interpretazioni del contemporaneo.

Mercer Hotel, in perfetta armonia con il ritmo cosmopolita della città, rilascia la sua entità, carica di charme e personalità, in ogni più piccolo dettaglio, frammenti di design e fascino che reinterpretano le suggestioni di una dimora elegante e luminosa.

Mercer Hotel mood, intense atmosfere capaci di descrivere l’essenzialità, i materiali ricercati, gli arredi preziosi a misura di comfort. Arte e architettura dialogano risvegliando una bellezza sopita nel tempo. È come se i muri in pietra contenessero codici interpretativi da identificare, una formula che rivela la sua vita silente, il suo imprinting letto e codificato dall’architetto Rafael Moneo. Mantenendo la struttura e il più possibile gli elementi preesistenti, sono stati rimodellati gli spazi interni e creato una location di grande seduzione, dove l’ospite è avvolto da una sensazione di quiete musicale, di benessere, di tensione emotiva. Linee nell’aria che disegnano i desideri e trasformano i sogni in coccole quotidiane grazie ad uno staff professionale, attento ad ogni esigenza, discreto e dedito all’arte dell’ospitalità.

Fascino antico ed eleganza Mercer Hotel Barcelona  
Mercer Hotel, tra istinto e immaginazione la cifra decorativa sussurra feeling inattesi e intimisti, una leggerezza preziosa e quasi teatrale che fluttua magicamente dalle texture originali e dall’accurato restauro. Un segno poetico denso e mai invasivo, dove un intreccio di memoria ed evocazione rivela l’anima di chi la vive in un istante dilatato nella paratesi di un soggiorno indimenticabile.

Dalla hall, suggestivo scrigno, che rimanda la mente all’epoca romana, ai piani, la luminosità è il fil rouge, ampie vetrate, dal pavimento al soffitto, caratterizzano i corridoi, un continuum tra interno ed esterno che veicola il respiro della natura, grazie al meraviglioso giardino e al patio. Orizzonte che si estende in Terrazza, una vera oasi urbana con tanto di piscina e aree verde. Relax and enjoy sorseggiando un cocktail, leggendo un buon libro o semplicemente lasciandosi andare al dolce naufragare del cuore.

Camere Superior, Deluxe, Junior Suite e Suite sono luoghi dove le forme del comfort incontrano il mondo dei sensi. Una poetica condizione che compone un mosaico di emozioni e percezioni. Pavimenti in legno, arredi contemporanei e di design, tagli di luce che orchestrano la spazialità, elementi archeologi venuti alla luce durante i lavori di ristrutturazione creano quinte sceniche tra il domani che avanza e il vissuto che ritorna carico di memoria visiva. Tessuti preziosi scivolano sulla nostra pelle e Molton Brown bath amenities sono il plus di un piacere che non ha uguali. Sofisticata allure, elegante soft touch che dilata la suggestione di piacere conducendoci verso la stanza da bagno aperta, con vetri doccia effetto pioggia e vasca di design per alcune camere. Creazioni di elevato design che creano un life style, un style inspiration, un like style unico e originale.

Al Mercer Hotel essere viziati e coccolati non è un optional ma è l’estensione del benessere a cinque stelle e, naturalmente, il desiderio scopre i flutti dello champagne in camera, il palato, le tentazioni sweet, la mente, l’arcobaleno di un servizio perfetto.

fascino-antico-hotel-mercer
Mercer Hotel Barcelona

E se la sera tra le antiche mura in pietra della Cocktail Lounge scopriamo seducenti cocktail artigianali, prestigiosi champagne e una grande varietà di vini spagnoli e internazionali, al mattino la colazione gourmet è il preludio al giorno che verrà. Attimi per solleticare il palato con delizie dolci e salate preparati al momento oltre al raffinato buffet e alla frutta fresca dalle cromie vivaci come un quadro di Picasso. Su tutto la cortesia, le premure, il sorriso dello staff, sempre vicino all’ospite ma mai indiscreto lascia che sia il nostro spirito a dipingere il cielo del Mercer, per poi regalarci l’esclusività di un angolo di mondo over the top.

Fascino antico ed eleganza al Mercer Hotel, tutte le sfumature del lusso, tutte le gradazioni del gusto con il Ristorante Kresios curato dallo chef stellato Michelin Giuseppe Iannotti * ) , proprietario del ristorante Kresios Telese in Italia. La tradizione indossa la contemporaneità ed ogni piatto è un sunto di ricerca e tipicità, materia prima sempre eccellente e una vena originale che esalta i sapori sempre riconoscibili. L’ambiente raffinato, dove tinte neutre giocano con la storicità dei muri, cambia volto alla degustazione rendendola celebrazione dei sensi sia a pranzo con un menù Executive Business di tre portate, che la sera con due menù degustazione da favola.

Mercer Hotel, offre anche taste surprise a tutti coloro che vogliono provare un’esperienza dal carattere più tipico e locale, con Le Bouchon Giuseppe, accessibile attraverso l’hotel o direttamente dalla carriera Lledó. Una location, dove lo spirito del quartiere è la quintessenza del gusto, atmosfera informale,  per assaporare tapas, pritz, wine e light lunch vivaci che invitano alla convivialità. Crocchette, hamburger, pasta, insalate e deliziosi manicaretti creano una tavolozza gustativa allegra e solare, ideale per vivere momenti in completo relax. Qui è possibile cogliere il battito della città, il buon vivre che caratterizza il ritmo del giorno, un intermezzo mediterraneo per essere eclettici e chic nel segno del Mercer Hotel.

Mercer Hotel, il contemporaneo riaccende 2000 anni di storia e trionfa di charme.

Mercer Hoteles Barcelona
Calle dels Lledó, 7 – 08002 Barcelona (España)  
Tel: +34 93 310 74 80 –  http://www.mercerbarcelona.com/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (07/01/2017)

 

 ( * ) Lo Chef Giuseppe Iannotti non fa più parte del  team del Mercer Hotel. La nuova proposta gastronomica è Ristorante Mercer ( Cucina mediterranea e catalana) e Le Bouchon ( “Tapas” e vini gastrobar).

La Redazione
(21/08/2018 )

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini