Hilton Union Square San Francisco

8 voti
image_pdfimage_print

Hilton Union Square San Francisco, sbalorditiva la grande Hall, bar, mostre, negozi. Comfort, e modernità in 46 piani. Relax al centro benessere, sala fitness, piscina.
di Michele Luongo

 

Hilton Union Square San FranciscoAll’Hilton Union Square di San Francisco di certo non manca lo spazio, già dal suo ingresso, ben quattro le porte, e una volta entrati l’immensa hall ti sbalordisce. E a centro della grande sala un efficiente bar con tanto di tavoli e divani, negozi, e dietro al bar, in parallelo dell’Hall, la reception.

Stiamo parlando di un Hotel con ben 1919 camere, uno dei più grandi Hotel della costa occidentale, una struttura polivalente, tre torri, 46 piani, diversi ascensori, piccole e grandi Sale Meeting, Conference, dotate di avanzata tecnologica, e una professionale esperienze nell’organizzazione di eventi, è uno dei più grandi Hotel della costa occidentale.

Spazio e luminosità ed ancora nella Hall troviamo spazio per mostre, come quella che riproduce una cella del famoso penitenziario di Alcatraz, e sulle parete le foto, in bianco e nero, dei detenuti che si accingono a raggiungerlo.  Opere d’arte moderna nei corridoi, servizi tecnologici, connessioni Wi- Fi, alta velocità. Le camere sono spaziose e dotate d’ogni comfort, con accessori di qualità. Ai piani alti si gode di spettacolare vista. Inoltre l’Hotel ha un esteso parcheggio coperto, e servizio Shuttle, e limousine.

All’Hilton Union Square, il 18 agosto 1964 vi hanno alloggiato i Beatles, da San Francisco, iniziarono la loro tournée negli Stati Uniti. Hotel che più volte è divenuto set per film e commedie, e frequentato da celebrità del cinema

L’ Hotel è a due passi dalla strada principale Market Street, dove è possibile trovare le opzioni di transito per l’aeroporto, il Golden Gate Park e Fisherman’s Wharf, senza dimenticare la Powell Street Cable Car.  San Francisco è da scoprire, rilascia mille emozionanti sfumature, dallo shopping, ai paesaggi, dal mare al business; quindi ritornare in Hotel e viverne il comfort è di assoluta importanza come il rilassarsi al centro benessere, sala fitness, piscina all’aperto al 16° piano, idromassaggio.

Il personale è gentile e professionale pronto a soddisfare le richieste degli ospiti. Il lato gastronomico ha un’ampia scelta, dalla Lobby Bar, dove è possibile godersi degli ottimi drink, all’Urban Tavern, con una cucina d’ispirazione locale. All’Herb N ‘Kitchen oltre che trovare ottimi dolci e pranzare, effettua anche la consegna in camera della cena. Ma il luogo straordinario è la Cityscape Bar and Lounge al 46° piano, che di sera, oltre alla scenografica vista sulla città, si possono degustare degli originali cocktail e piccoli gustosi menù.

Ottima la colazione a buffet con toast, uova strapazzate, dolci e varie specialità. L’Hilton Union Square di San Francisco, si lascia gradevolmente vivere come la città con il suo pulsare, vivendo il nostro tempo.

Hilton San Francisco Union Square
333 O’Farrell Street – San Francisco, California 94102
http://www3.hilton.com/en/hotels/california/hilton-san-francisco-union-square-SFOFHHH/index.html

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (21/03/2019)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini